La telecamera riprende una famiglia che abbandona un cagnolino legato a un palo (VIDEO)
Delle telecamere di sorveglianza presso una casa privata è stata ripresa una scena scioccante. Si tratta di un scena che non vorremmo vedere mai. Ci troviamo in Polonia, è nel video si nota una coppia insieme alla loro bambina e al proprio cagnolino, un cucciolo. Stanno passeggiando per una strada e l’oggetto delle riprese è adesso sotto esame delle autorità locali. Già, perché alla famiglia, nel tragitto di ritorno mancava qualcuno, l’animale che li accompagnava.
La coppia, con una figlia e il cagnolino tenuto al guinzaglio, come una scena qualunque. È tutto normale, come si potrebbe vedere in un parco. Ma le riprese parlano chiaro: la donna è stata ripresa mentre legava il suo cagnolino a una recinzione. Successivamente, come se nulla fosse, se ne andava, tenendo il cane legato lì, bloccato, incapace di seguire i suoi umani.
Subito dopo la segnalazione, la polizia si è occupata del cagnolino e lo ha portato in un rifugio. Non è stato difficile rintracciare la coppia, proprio perché erano noti i precedenti proprietari del cane. Sono stati loro a indicare senza ombra di dubbio a chi avevano deciso di affidare il cane. Ovviamente, non avrebbero mai immaginato che i nuovi proprietari sarebbero stati tanto crudeli. Per di più davanti agli occhi di una bambina.
La donna si è giustificata dicendo alle autorità di aver abbandonato il cagnolino per timore. Ma legare un animale in mezzo al nulla, compiere un atto di maltrattamento come questo, non può essere giustificabile. Esistono tantissime pagine, rifugi, associazioni che danno una mano in questo senso, per accogliere o aiutare un cane che può essere percepito come pericoloso.
Abbandonare un cagnolino non significa solo escluderlo dalla sua famiglia, vuol dire lasciargli dentro delle ferite spesso incancellabili. In più, sul momento, vuol dire lasciare in balia di tantissimi pericoli una creatura sola e impreparata.
I precedenti proprietari di questo cagnolino hanno deciso di riprendere questa creatura che avevano regalato alla famiglia. Si spera che l’attaccamento stavolta sia solido e duraturo per un essere vivente innocente che non merita di essere gettato via come una cartaccia.