Cagnolino non vuole andare dal veterinario. La reazione è chiara (VIDEO)
Il veterinario non è proprio la destinazione preferita di molti cani. Alcuni fanno proprio finta di non sentire, altri scappano in giro per la casa e non si fanno trovare. Non appena la padrona, la mamma umana, si è fatta sentire perché questo cagnolino, Diesel, doveva fare le vaccinazioni, la reazione è stata chiarissima. La padrona, Allie, non voleva di certo rovinare la giornata di Diesel ma andare dal medico era necessario. Questo malamute dell’Alaska ha iniziato a ribattere alla richiesta di uscire. Ha cominciato a mostrarsi contrariato scuotendo la testa e battendo le zampe.
In un video condiviso su TikTok si può vedere come il cagnolino sia contrariato e come dimostri di non voler assolutamente andare dal veterinario. È decisamente eloquente il suo modo di fare.
Una scena che però non ha riscontro nel rapporto dolce e sereno col veterinario. “È davvero molto bravo dal veterinario“, ha raccontato Allie. “È sicuramente nervoso e diventa molto silenzioso, ma se la cava molto bene“, continua, chiarendo che si tratta forse della voglia di fare capricci. Non sembra causare nessun problema il veterinario.
“Non si comporta male con il veterinario o cose del genere”, rivela Allie. “Lascia che facciano quello che devono fare e poi è pronto a tornare a casa“. Probabilmente, il suo atteggiamento fintamente ansioso o di disagio prima di andare dal veterinario sa essere portatore di regalini. La sua padrona, infatti, dopo il veterinario era solita (e lo è tuttora) portare Diesel al negozio per animali. Qui si andava di dolcetti a tutta forza per tranquillizzare il cagnolino dopo le visite.
Allie ha anche raccontato sui social che Diesel odia il momento del bagno: “Si lamenta con tutti per tutto il tempo!“. Anche qui, probabilmente, le proteste porteranno dolcetti extra e coccole.
Crescendo, questo cagnolino ormai di 16 anni, è diventato sempre più burbero, o comunque chiacchierone. Di solito fa versi anche alle persone che passano vicino casa o agli ospiti, instaurando sempre una sorta di confronto “verbale”. Racconta Allie orgogliosamente: “La sua personalità si manifesta ogni giorno. Ti tira sempre su di morale, indipendentemente dalla giornata difficile che stai vivendo“.