Cagnolino come tanti randagi trova una seconda occasione, viene adottato dalla veterinaria (VIDEO)

Sono sempre tantissimi, troppi, gli animali che hanno bisogno di una seconda occasione per vivere una vita serena e piena di amore. I randagi, come è facile intuire, vivono un’esistenza fatta di incertezze, pericoli di ogni tipo e solitudine il più delle volte. Il cibo è la prima incertezza, capace di essere disponibile solo dopo lotte per la sopravvivenza o ricerche stancanti. Inoltre, qualunque problema di salute viene amplificato dall’igiene e dalle condizioni climatiche precarie della loro quotidianità. 

Ci sono storie che riguardano randagi che, per fortuna, hanno un lieto fine. Questo tipo di storia infondono coraggio per tutte le persone che lavorano proprio per salvare randagi, animali in cerca di attenzioni e un aiuto, anche piccolo. Tra questi cagnolini “soli” di cui stiamo parlando, Travolta è cucciolo trovato in fin di vita che ha avuto la fortuna di ricevere una nuova possibilità da un bravissimo veterinario. 

travolta storia randagi

Tutto comincia grazie a un autista che lavorava in Kentucky, e che un giorno, percorrendo uno strada fuori città, trova un cucciolo accucciato sul ciglio della strada. Come ci si aspetta da tutti i randagi, si tratta di un cucciolo ridotto male, molto magro, poco curato, debole e decisamente demotivato.

L’uomo, dopo aver visto questo cucciolo, lo ha portato alla Kentucky Humane Society. La visita dal veterinario ha rivelato che aveva diverse piaghe, era ovviamente gravemente malnutrito. Servivano diversi trattamenti per recuperare il manto, alcune infezioni che erano profonde e la forma fisica, a partire dalla necessità di integratori.

Aveva una quantità di energie pronte a esaurirsi in pochissimo tempo. Poca voglia di stare in piedi, di socializzare ma è bastato dare un po’ di amore a questo cagnolino per dargli una speranza che le cose sarebbero cambiate.

Il suo peso era di appena 6 kg, invece dei 15 che sarebbero stati nella norma. Nessuno sapeva se sarebbe sopravvissuto e la dottoressa Emily del Kentucky Humane si è presa cura di lui. Non solo lo ha rimesso in forze ma gli ha anche trovato una casa dove essere accolto e ricevere coccole e calore umano: la sua. Il piccolo Travolta è tornato un cagnolino felice, non più una di quelle storie di randagi lasciati soli per sempre.

Il momento in cui Emily ha adottato Travotla è stato anche oggetto di una diretta in cui molti utenti si sono appassionati alla storia e hanno inondato di affetto e commenti positivi la storia.  “Lui è il mio Valentino!” commenta la donna, dato che Travolta è stato portato a casa proprio in occasione del 14 febbraio. Travolta oggi vive con ben 5 fratellini a quattro zampe tra cani, gatti e conigli.

Articoli correlati