Il dalmata con la zampa ingessata è triste: il veterinario gli disegna le macchie (VIDEO)
I nostri animali domestici sono parte della famiglia e come tali sono come figli o fratellini. Facciamo di tutto per prenderci cura di loro e facciamo sacrifici di ogni tipo. Ovviamente portandolo il più delle volte dal veterinario. Quando qualcosa non va ovviamente facciamo subito qualcosa per prendercene cura. Non si tratta solo del loro sonno ma anche del nostro!
Non potendo dire nettamente cosa c’è che non va. sentirli soffrire o chiedere qualcosa ci mette nelle condizioni di provarle tutte. Tantissimi veterinari, per fortuna, sono persone con la vocazione e aiutano a mitigare o annullare ogni sofferenza. I nostri amici animali riescono quindi a stare meglio col giusto aiuto. Tanti professionisti capiscono al volo, anche dai gesti, i bisogni e le necessità di molti animali, qualcosa che è frutto di grande esperienza ed empatia.
Il veterinario protagonista di questa storia è decisamente un dottore di vocazione con una grande capacità empatica con gli animali che visita. Il dalmata giunto da lui dal veterinario ha una frattura dolorante, deve indossare un gesso e un collare elisabettiano.
Il dalmata, dunque, non sembra felice o a proprio agio in questa situazione scomoda. Così il veterinario ha un’ottima idea su come rendergli la permanenza dell’ingessatura meno fastidiosa e generatrice di malumore. Decide di disegnare col pennarello sul gesso del cagnolino. Una cosa che di solito vediamo fare tra persone, quindi su un gesso applicato a una persona.
Avere un bravo veterinario, soprattutto appassionato, che segua il nostro amico a quattro zampe è un prezioso dono. Si tratta di una persona che sicuramente farà il meglio che potrà per alleviare le sofferenze e restituire pace e salute ai nostri animali domestici.
Questo bel dalmata ha la zampa fratturata e saranno settimane col gesso, oltre che un collare elisabettiano. Il musetto triste è sempre lì, immutato da quando ha cominciato questo periodo di ripresa e convalescenza. L’idea dolcissima di questo veterinario, Micael Fernandes, che lavora a San Paolo in Brasile, pare aver funzionato.
Tutto è stato ripreso da un video davvero tenero. Il fatto di aver toccato e usato il gesso per disegnare le macchie del manto del dalmata e aver dato un bacino al dalmata dopo questo gesto fatto proprio sul suo gesso sembra averlo rassicurato da subito. Non è magia, solo una grande cura e una grande empatia dimostrata in pochi gesti.