Torna a casa e nella cuccia del suo cagnolino trova qualcosa di inaspettato e aggressivo

Ci troviamo a San Manuel, in Arizona, negli Stati Uniti e la storia di oggi parla di una vera e propria invasione. Sembra che un cagnolino sia stato “sostituito” nella sua cuccia da un ospite inaspettato. Un uomo, padrone di un cucciolo, ha trovato sul giaciglio del suo amico a quattro zampe una lince, comodamente adagiata. Che fine ha fatto il cagnolino? Che ci fa una lince che riposa nella cuccia del suo cagnolino a casa sua? Sembra di essere in un incubo più che in una giornata ordinaria.

Tutto quanto avviene quando l’uomo rientra dal lavoro e la scena davanti a lui non può che essere immediatamente immortalata. Un evento così eccezionale e assurdo merita di essere confezionato e conservato nella memoria. 

Il suo Squeakers, il cucciolone che vive a casa con lui, aveva lasciato posto a una lince rossastra. Ovviamente, anche se la cuccia era stata realizzata per il cagnolino, la lince l’ha subito trovata comodissima. Non ha esitato un attimo, evidentemente, a tuffarsi sopra per sonnecchiare.

A quel punto serviva l’intervento di personale competente in fatto di animali selvatici. Non è saggio agire autonomamente non sapendo che rischi sia fisici che batterici possono esserci avendo a che fare con una lince. Dunque, l’uomo ha allertato il Dipartimento della Caccia e della Pesca dell’Arizona di Tucson. Il felino, però, ha lasciato casa ancora prima che arrivassero gli operatori del servizio. Si era sentita fin troppo disturbata. 

Le foto sui social, però, sono diventate una buona scusa per informare il pubblico di alcune importanti nozioni. Soprattutto in fatto di comportamento con animali selvatici come la lince. La lince ha deciso di allontanarsi senza troppi gesti da quella casa. Forse si sarebbe fermata un altro po’ se fosse stata sola e in silenzio. 

Restava ancora l’incognita del cagnolino, Squeakers, che non si trovava da nessuna parte. Solo quando la lince è andata via, il cucciolo è uscito fuori dal suo nascondiglio. Purtroppo era ferito, probabilmente a causa della lotta con l’animale selvatico per difendere la sua cuccia. La lince, come abbiamo visto, ha avuto la meglio su Squeakers.

cagnolino ferito da lince

A un controllo dell’ambulatorio veterinario Veterinary Specialty Center Tucson non sono apparse condizioni preoccupanti. C’erano delle brutte ferite che necessitavano subito dei trattamenti. La cura, però, è stata breve, antibiotico per prevenire infezioni e un po’ di riposo dopo questo momento stressante. La cuccia, però, è sana e salva!

Articoli correlati