Un leone e un bassotto si incontrano. Quello che succede dopo vi lascerà a bocca aperta.
Il leone è maestoso, imponente, con la sua meravigliosa criniera fulgida e il portamento regale, è rispettato da tutti. Un suo ruggito mette terrore in tutti i cuori, eppure…Eppure chi avrebbe mai pensato di vedere un essere così imponente prendersi amorevolmente cura di un piccolo essere indifeso come un cucciolo di bassotto? Ancora una volta il mondo animale ci dimostra quanto è grande il loro cuore: nel momento del bisogno non fanno differenze, aiutano e basta.
Il leone si chiama Bonedigger e 3 cagnolini (non uno!) hanno cercato conforto e amore fra le sue forti zampe. Rispetto a lui sono così piccoli che a Bonedigger basterebbe una leccata per mangiarseli e invece condividono ogni momento insieme, anzi, il leone dimostra una gran pazienza facendosi assalire da tutti i lati dai cagnolini che vogliono giocare con lui. Gli salgono sulla schiena o gli si accoccolano fra le zampe, mangiano insieme e Milo, il più avventuroso, pulisce i denti di Bonedigger. La cosa più commovente è quando si scambiano le coccole: il leone china il muso in segno di remissione e il cane lo coccola riempiendolo di bacini.
John, il responsabile dello zoo che ospita il leone, ci racconta che Milo è così legato a Bonedigger che ha imparato a ruggire! Anche John è sbalordito da quest’amicizia: nella sua carriera non aveva mai visto un’amicizia così intensa fra un leone (226 kg) e un cane (4 kg). Quando li guarda prova un amore immenso e una tenerezza che non ha paragoni con nessun altro sentimento. Bonedigger si muove sempre con estrema grazia per evitare di creare danni ai suoi amici e loro se ne prendono cura coccolandolo e dimostrandogli tutto il loro affetto. La cosa buffa è che ogni passo, ogni momento, ogni atteggiamento è condiviso da tutti assieme come una grande e unica famiglia.