Un uomo si ferma in autostrada per salvare un cucciolo in mezzo al traffico (VIDEO)

A lato di un’autostrada nei pressi di Los Angeles un cagnolino era totalmente abbandonato a se stesso, sembrava non avere neanche la possibilità di muoversi bene. Era da settimane che il cucciolo era solo e che aveva problemi a deambulare liberamente.

La fortuna, però, stava per cambiare per sempre la vita di questo adorabile cucciolo e per merito di un vero e proprio eroe. Un uomo, infatti, non è rimasto indifferente e ha chiamato subito un’associazione, Hope For Paws, affinché mandasse qualcuno di preparato al recupero di un cane randagio.

cucciolo

Aveva evidentemente bisogno di un aiuto specifico e nelle sue condizioni si rischiava di fargli molto più male prendendolo male. Il cagnolino si è mostrato diffidenza all’operatore di Hope For Paws, cosa che ha fatto intendere che ci potessero essere precedenti tristi o violenti con l’uomo.

L’operatore Eldad è arrivato guidando attraverso il traffico frenetico e giunto alla posizione del cagnolino ha filmato l’intera operazione. Nel video si può notare come i primi tentativi di avvicinamento siano stati nettamente negati. “Salverò questo cane. Questo è un incubo. Se tutto va bene, sarò in grado di saltare dentro, prenderlo e andare in una clinica veterinaria”, dice l’operatore.

Avvicinato al punto giusto, l’uomo ha lanciato una coperta sul cucciolo e per fortuna il piccolo ha capito di ricevere un salvataggio, non un’aggressione. Infatti ha percepito di stare ricevendo un aiuto. Ha ottenuto subito acqua pulita e fresca, forse la sua prima bevanda idratante dopo diverso tempo.

Il cagnolino, adesso di nome Pipu, una volta in clinica veterinaria ha ricevuto tutte le cure di cui necessitava. “Evviva! Fantastico”, ha detto l’eroe improvvisato che ha chiamato le persone giuste per Pipu. 

Era necessario tagliare il pelo lungo e arruffato per controllarla e per eliminare radicalmente la sporcizia che aveva addosso. Il cagnolino, dopo il controllo accurato, mostrava una lesione su una zampa, ma per il resto lo stato di salute era incredibilmente buono.

Pipu è andato in adozione presso Laetitia, una donna gentile che se ne è presa cura con grandissima disponibilità. “È assolutamente un ‘cucciolone californiano’. Ama passeggiare in autostrada, gli piace guardare le macchine che passano. Nessuno sa come sia finito in autostrada. A volte mi chiedo cosa sia successo. Ma ora è felice. Lo adoriamo”, ha raccontato la donna.

Articoli correlati