Cagnolina gravemente sottopeso viene salvata da un uomo (VIDEO)
Quella della cagnolina di nome Mildred è una storia di salvataggio ed è una storia a lieto fine, per fortuna, come ce ne sono tante altre che riportiamo. Parliamo dell’operato di Asher, fondatore di The Asher House, un rifugio, un’associazione senza scopo di lucro a Estacada, in Oregon. L’organizzazione si occupa di salvare gli animali che risultano abbandonati o “scartati” da altre strutture e fornisce loro amore, assistenza veterinaria e conforto.
Asher gira molti Stati per promuovere l’utilità dell’adozione di animali, gattini, cagnolini e ogni altra creatura bisognosa di aiuto, e attirare l’attenzione su rifugi e associazioni di soccorso.
In questo particolare episodio che raccontiamo, Asher sta andando a prendere Mildred, una cagnolina che viveva nel Southern Oregon Veterinary Specialty Center, un rifugio. Era stata recuperata da pochissimo e il rifugio necessitava un aiuto esterno. Già a uno sguardo poco attento sembrerà che Mildred sia molto magra e abbia bisogno di cure e attenzioni.
Asher non perde tempo a riempire immediatamente Mildred di affetto, accarezzandola e dandole baci. Mildred sta camminando nel video ma non sta per niente bene e risulta ancora molto instabile e indecisa nel movimento. Sentendo anche i commenti dello staff del rifugio, la cagnolina non riesce a camminare. Il personale pensa che Mildred debba pesare circa il doppio, per il suo peso forma. Evidentemente non è così. Era molto grave la situazione di salute di Mildred prima di essere recuperata dal rifugio.
Asher e Mildred si allontanano dal rifugio. Adesso è il momento che le sue cure vengano prese in carico da Asher e la sua associazione. Altri due cagnolini sul mezzo dell’uomo aspettano l’arrivo di Mildred. Dormono insieme durante il viaggio, sono tutti a loro agio.
Nella “Asher House” gli altri animali non vedono l’ora di rivederlo e di fare le feste anche ai nuovi arrivati. In questo ambiente, riprendere la forma sarà semplice. Entusiasmo, coccole e compagnia non mancano mai. Mildred è entusiasta di andare in giro, ma ancora non sta bene e dopo pochi passi cade su se stessa. La cagnolina non riesce a salire le scale da sola e per questo si fa aiutare in braccio dall’uomo.
Ha la sua cuccia, la sua ciotola, il posticino per il riposino e dorme profondamente anche quando il suo “vicino di casa” le si appoggia contro per riposare. Con il tempo troverà la gioia e la forma che un tempo, sicuramente, avrà avuto, prima di rimanere da sola e abbandonata.
Dopo due mesi Mildred si è trasformata. È felice, sana e pimpante all’Asher House. Corre finalmente con gli altri cani ed è davvero un’altra cagnolina. Asher riferisce come lei sia “sinceramente il miglior regalo che l’universo abbia inviato”.