Il gatto visibilmente triste è irriconoscibile dopo essere stato adottato (VIDEO)
Tutti crediamo che i gatti abbiano più o meno la stessa espressione, tranne quando sono molto arrabbiati o spaventati. Invece, abbiamo la prova che un gatto depresso abbia nettamente un’espressione triste ben visibile.
C’è un gatto molto speciale di nome “Fishtopher” che è uno di quei casi rari in cui i sentimenti di un animale sono ben visibili sulla sua faccia. Umanizzando, come facciamo spontaneamente e spesso, le sensazioni degli animali, scopriamo che certe espressioni ricordano quelle dell’essere umano. Si entra quindi in comunicazione e si interpretano inequivocabilmente le emozioni di un animale.
Era un randagio nel New Jersey e viveva nell’Homeward Bound Pet Adoption Center, un rifugio che lo teneva comodo e al sicuro. Anche se il personale del centro si prendeva cura di lui, certamente non era un gatto felice. In aiuto di Fishtopher, per trovare rapidamente una nuova casa per sempre, lo staff del rifugio ha creato un account Petfinder per il gatto.
Si tratta di un database americano online di animali che hanno bisogno di una casa. Le persone che cercano un animale domestico possono cercare quello che corrisponde alle proprie esigenze.
Il profilo di questo adorabile gatto lo descriveva come “molto triste e depresso, e mangerà solo quando ha compagnia”. In effetti, a uno sguardo anche poco attento, il gatto sembra davvero triste. Basta osservare il suo viso per capire che non è affatto felice.
Sul suo profilo c’era anche scritto che il gatto è “dolce, accomodante e rilassato”. Ovviamente, tra le informazioni, si diceva anche che “ama le coccole e si adatta a una casa più tranquilla”. Le foto, senza dubbio, hanno attirato le attenzioni di molti utenti. La sua espressione davvero unica ed eloquente raccontava un mondo di tristezza.
Un’utente su Twitter, Molly Clarke, ha condiviso uno screenshot della foto del gatto e il post è diventato rapidamente virale, diffondendo la triste storia di Fishtopher. In poco tempo, a questo punto, Homeward Bound ha ricevuto centinaia di richieste di adozione per Fishtopher. C’era la fila per far di nuovo contento questo gatto, per vederlo di nuovo sorridere.
Laura Folts e Tanner Callahan volevano fortemente che questo gattone facesse parte della loro famiglia. Dopo due ore di viaggio verso il rifugio, Fishtopher divenne il loro gatto. Era già felice nel viaggio verso la nuova casa, raccontano i padroni. Le orecchie sono tornate in alto, rianimate, gli occhi sono diventati più luminosi. Fishtopher ora ha il suo account Instagram e ovviamente ora è un gatto molto più felice.