Camminò per due giorni con il suo cane in braccio, per salvargli la vita. Ecco la sua storia.
Wayne, con il suo amico a quattro zampe Choco, era sulla penisola di Cape York, in Australia. Stavano passeggiando sulla riva del fiume Mitchell quando un coccodrillo è uscito dall’acqua e ha assalito Choco.
Il cane ha mostrato riflessi pronti ed è riuscito a scappare ma è rimasto gravemente ferito. Purtroppo Wayne non ha la macchina a disposizione e il veterinario più vicino è a molti chilometri di distanza.
Wayne non si ferma molto a pensare: si carica Choco sulle spalle e si dirige verso la clinica perché il suo unico pensiero è salvare il cane.
Cammina per due giorni con il cane sulle spalle sperando solo di poterlo salvare. Quando, finalmente, giungono alla clinica, il veterinario stabilisce che Choco ha una zampa rotta e diversi segni di morso sulla schiena.
Choco viene sottoposto ad un intervento e grazie al suo amico umano e al veterinario, si sta riprendendo abbastanza velocemente. La sua zampa posteriore è stata immobilizzata per permettere la completa guarigione e i tagli più profondi sono stati suturati.
Gli è stata data anche una cura antibiotica contro le infezioni e Wayne gli fa compagnia tutto il giorno. Presto Choco sarà dimesso e il suo padrone è disposto a riportarlo a casa in spalla, se necessario, perché gli vuole un bene immenso.
Come sarebbe bello il mondo se tutti avessero l’enorme cuore che ha dimostrato quest’uomo con il suo amico a quattro zampe? Prendiamo tutti esempio da quest’atto meraviglioso!
Wayne ha anche detto che non andrà più a passeggiare lungo le rive del fiume, non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. Dovrebbe essere fatto un controllo maggiore poiché il pericolo è per chiunque si trovi a passare da quelle parti. I coccodrilli si fanno sempre più aggressivi e si diffondo sempre più velocemente anche vicino ai centri abitati.