Nutmeg compie 31 anni, sono passati 26 anni da quando ha scelto i suoi umani ed è ancora in grande forma.

Questa è una di quelle storie che ci fanno commuovere. Purtroppo la vita dei nostri amati amici a 4 zampe non è lunga quanto la nostra. Li vediamo crescere, diventare adulti e invecchiare, rimanendo impotenti di fronte al tempo che scorre. Loro sono membri delle nostre famiglie fin dal giorno in cui li facciamo entrare nelle nostre case e quando passano gli anni a volte ci chiediamo se siamo veramente stati noi ad adottarli, o se sono loro che hanno adottato noi.

Questo è ciò che hanno dichiarato Liz e Ian Finlay, gli umani di Nutmeg, un meraviglioso gatto che ha festeggiato il suo trentunesimo compleanno.

I suoi genitori umani lo hanno trovato nel cortile della loro casa 26 anni fa. Era molto magro e aveva un nodulo alla gola. Ci sono volute tutte le cure e l’amore possibile per farlo tornare al massimo delle sue forze. Quando il veterinario lo ha visitato per la prima volta ha detto che, in base alla condizione dei suoi denti, Nutmeg avrebbe dovuto avere all’incirca 5 anni.

Da allora il micio è stato membro onorario della famiglia, riempiendo le giornate dei suoi umani con amore e tenerezza.

Un anno fa Nutmeg è stato ricoverato al  Westway Veterinary Hospital, facendo prendere un grande spavento a tutti. “Credevamo di perderlo!” racconta il suo umano. “Ma dopo un paio di giorni è tornato di nuovo ad essere se stesso. E’ un simpatico vecchietto scorbutico!” continua l’uomo.

Poi Ian dice qualcosa che ha intenerito un po’ tutti i presenti che lo stavano intervistando: “Spero che viva il più a lungo possibile! Non è lui ad essere il nostro gatto, siamo noi a essere i suoi umani. Forse è questo il segreto della sua longevità!”.

Nutmeg ha l’equivalente dei nostri 140 anni. Guardatelo in questo bellissimo video:

Sappiamo che questa storia ha fatto breccia nei vostri cuori, condividetela con i vostri amici!

Fonte: www.lovemeow.com

Articoli correlati