L’asfalto brucia troppo per il suo cagnolino così decide di portarlo in braccio come fosse un bambino (VIDEO)
Siamo disposti a tutto pur di rendere felici i nostri amici a quattro zampe. Fanno parte della famiglia, come figli o fratellini, facciamo ogni cosa per il bene dei nostri animali. Quest’uomo non fa eccezione e anche lui, in una giornata particolarmente calda, ha deciso di compiere un gesto dolce e generoso nei confronti del suo cagnolino. Lo ha portato in braccio a passeggio, come si farebbe con un bambino.
I protagonisti di questa scena si trovano a Irapuato, una città che si trova in Messico. Padrone e cagnolino comodamente in braccio a lui sono stati ripresi e condivisi sui social. Insieme hanno attirato l’attenzione di un passante che non ha esitato a registrare con il suo telefono quello che stava guardando. Con la mano tiene il figlio e in braccio tiene il cane: una scena dolcissima e anche abbastanza paradossale, se ci pensate.
Alcuni commenti sui social hanno giudicato quest’uomo negativamente per via di questa scena di “favoritismo”, ma potrebbe trattarsi di un parere anche troppo severo. Chi ha condiviso la clip ha inserito in descrizione, scherzosamente: “Quando la tua priorità è il tuo cane e non il bambino”.
Alcuni commenti si sono concentrati sull’asfalto rovente e hanno affermato che “il cane non ha le scarpe, le sue zampette bruciano. La gente pensa che le loro zampe siano tutt’altro che pelo”. I cuscinetti delle zampe del cagnolino sono molto sensibili e fattori come la temperatura, il ghiaccio, le pietre possono causare anche dolorose lesioni.
A volte non si tratta per forza di viziare un cagnolino. Forse in questa scena c’è molta più empatia di quanto crediamo e il padrone, preoccupato per il dolore che poteva provare il suo amico a quattro zampe, ha trovato una buona soluzione.
In ogni caso il quadro sembra essere completo e senza cattive interpretazioni se si dà peso a tutto. L’uomo si prende cura del cane come del figlio che tiene saldamente per mano. Non sembra ci possa essere una cosa più dolce di un padre che si preoccupa di tutti i suoi figli al massimo di quanto può fare.