Gattino nato con un’anomalia al cranio sopravvive, nessuno voleva aiutarlo
La storia del gattino Pinocchio ha commosso molte persone. Questo cucciolo è nato con un’anomalia e con vari problemi di salute. Proprio per tutto ciò in tanti non volevano aiutarlo, perché lo ritenevano inutile. Ma vedremo come l’adorabile gatto non si arrenderà e ha lottato molto per essere ciò che è oggi. Per fortuna nella sua vita arriva una persona dal grande cuore che, a differenza degli altri, si prenderà cura di lui.
Pinocchio era nato con un difetto al cranio ed con una conseguente malformazione del muso, per questo poteva mangiare solo cibo umido. Ma questo gattino non si è mai dato per vinto, per lui la sua anomalia non era un qualcosa che lo rendeva più debole e diverso dagli altri. Ha saputo fare di essa il suo punto di forza, affinché potesse trovare una famiglia e vivere una vita felice.
Jacqueline Santiago ha salvato questo cucciolo, quando tutti gli altri non si interessavano della sua condizione. Infatti ha fondato un rifugio riservato ad animali con bisogni speciali. Così, grazie a questo gesto di umanità, Pinocchio ha trovato una famiglia che gli vuole bene ed è circondato da tanto amore. Ad oggi, il gattino vive la vita che ha sempre sognato. Ovviamente non può essere adottato da una famiglia non pronta ad un animale domestico con bisogni speciali. Ma ne ha trovata un’altra, vicino al rifugio, che si prende cura di lui.
Nel frattempo, era stato operato al cranio e stava molto meglio. Si è dimostrato fin da subito un gattino molto amichevole, aperto alla vita. Anche per questo motivo al rifugio era amato da tutti, era sempre pronto ad accogliere tutti nel miglior modo possibile. Chi non avrebbe voluto un cucciolo così tenero? Per fortuna, ad oggi, sta bene: come si può anche osservare in alcune foto su Facebook.