Un gatto verde smeraldo si aggira per le strade di Varna. Le associazioni animaliste si mobilitano immediatamente e scoprono un’incredibile verità.
Questa storia ci viene raccontata da Varna, grande meta turistica in Bulgaria. Protagonista è uno strano gattino dal colore del pelo verde smeraldo. Il pelosetto si aggirava per le strade della città attirando l’attenzione di tutti i passanti a causa di questo colore innaturale.
Subito si sono attivati movimenti di protesta da parte di animalisti che credevano che la sua situazione fosse dovuta ad un atto di vandalismo. Ma seguendo il micio è stata fatta una scoperta che ha lasciato tutti senza parole: il gatto era solito dormire in un garage dove si erano riversate a terra delle latte contenenti vernice.
Logicamente la situazione non era meno preoccupante e, nonostante suscitasse l’ilarità dei più, la tinta poteva,a lungo andare, creare seri problemi alla salute del piccolo. Così, dopo aver visto le numerose foto sul web, un gruppo di volontari è partito alla volta di Varna per sottoporlo ad una bella pulizia. Gli abitanti del posto preoccupati per la sua assenza, hanno pensato che qualcuno lo avesse portato via e che non lo avrebbero mai più rivisto. Ma grande è stato lo stupore quando se lo sono ritrovato, al solito posto, con il pelo privo di quella sporca tintura, nonostante un po’ di verde si notasse ancora.
Il micio nei giorni successivi è tornato alla sua vita normale, certo non è più una star, ma lui ama essere coccolato e accarezzato da tutti coloro che passando sono attirati dai suoi occhi tenerissimi.
Attenzione! Le associazioni sulla protezione degli animali si sono espresse affinchè questo episodio apparentemente esilarante non sia di esempio per lanciare la moda di dipingere il pelo dei nostri gattini. E noi ci teniamo a sottolinearlo. Se il piccolo avesse potuto scegliere siamo sicuri che non avrebbe mai voluto che la tintura si imprimesse in tutto il suo pelo! Siete d’accordo con noi?!
Condividete questa storia con i vostri amici!
Fonte: www.lastampa.