Il corpicino martoriato da innumerevoli gravidanze, due occhioni terrorizzati che non avevano mai visto la luce del sole. Ecco la triste vita di Brie, una storia che ha commosso tanti cuori, ma ha scosso solo una coscienza.
La storia di questo Chihuahua, acciottolato vicino a un barattolo grande come lui, due occhi enormi tristi e terrorizzati, tenuta schiava in una “fabbrica di cani” del Galles, ha commosso tanti cuori, ma scosso solo una coscienza.
Brie, questo è il nome della cagnolina, era una matrice: questi cani che vengono usati per continuare a far cuccioli da vendere sul mercato e arricchire gente senza scrupoli.
Le sue condizioni, al momento del ritrovamento, erano veramente disastrose! Le zampe mostravano molte cicatrici, le orecchie e il muso erano ricoperti di croste, il suo piccolo corpo era denutrito e martoriato da una cicatrice che gli era stata inferta con le ultime due cucciolate, partorite con cesareo. Era sempre stata tenuta al buio e i suoi occhi, alla presenza della luce, non riuscivano ad aprirsi.
Una volta portata in salvataggio da un’associazione per la tutela degli animali, Brie è stata fotografata e l’immagine è stata pubblicata nella speranza di trovare una casa per questo povero cagnolino.
Tanti hanno visto le condizioni di questa povera creatura, ma solo una donna ha deciso di intervenire: Claire Stokoe.
La donna ha preso contatto con l’associazione per adottare Brie e, appena ha avuto la conferma che poteva prendere con sé il cane, è partita e ha percorso 1000 chilometri per andare a prendere la piccola.
Quando l’ha vista, Clarie è rimasta sconvolta, la situazione era notevolmente peggiore di quel che si vedeva nelle foto. Il cane era terrorizzato e non voleva lasciare la volontaria che l’accudiva.
La donna è arrivata a chiedersi se poteva veramente fare qualcosa per quel povero animale. L’ha messa nel trasportino e lei si è arrotolata tutta sul fondo. Clarie, dopo le prime titubanze, ha capito che per salvare e aiutare Brie serviva solo tanto, tantissimo amore!
Appena a casa, una volta aperto il trasportino, Brie è saltata in braccio alla donna, nascondendosi sotto il suo mento. Dopo un po’, si è addormentata fra le sue braccia e da lì è iniziata la grande ripresa del piccolo Chihuahua.