Cagnolino pensa che la sorellina umana stia “annegando” nella piscinetta e la tira fuori (VIDEO)

L’istinto degli animali è capace di sorprenderci sempre, soprattutto quando crediamo che loro siano indifferenti a quanto ci sta accadendo. Magari siamo in pericolo o ci stiamo lamentando di qualcosa e i nostri amici a quattro zampe si avvicinano per portarci conforto o per salvarci da una brutta situazione. In un caso ripreso e condiviso sui social, si dimostra ancora una volta come un animale legato alla propria famiglia, un cane nello specifico, possa correre a soccorrere qualcuno che gli sembra in difficoltà.

cane salva bambina piscinetta

Sempre con l’aiuto dei social, storie come queste diventano note e raggiungono migliaia e migliaia di persone. Su TikTok è arrivata la clip di una bambina che è stata “salvata” dal proprio cane a casa sua. Ma il salvataggio non era necessario, dato che si trattava di una situazione più che sicura. Non l’ha reputata così il cane.

Questo atto eroico è avvenuto in Messico ma non c’era nessuna situazione di pericolo in corso perché la bambina si trovava in acqua, verissimo. Il cane la voleva salvare da un eventuale annegamento. L’acqua però era quella di una piscinetta da giardino, alta solo pochi centimetri. La bimba non stava decisamente rischiando di annegare. Inoltre, la piccola salvata dal cane, indossava un giubbotto di salvataggio.

Il cane ha creduto che la sua piccola padrona stesse annegando, date le urla divertite della bimba una volta sommersa dall’acqua. Ecco spiegato perché l’ha tirata subito dal giubbotto per portarla fuori dal “lago” pericoloso.

Presente nel canale di “@happygabby40”, nel video si vede come il cane tenti insistentemente di tirare fuori dall’acqua la bambina. Anche se la piccola comincia a ridere per l’intervento del cagnolino apprensivo, l’operazione di recupero continua. Alla fine, il cane riesce trascinare via la bimba dall’acqua, lasciandola in un luogo che riteneva sicuro. 

Sembra che il cagnolino non abbia compreso che si trattasse di acqua troppo bassa per annegare. Ma guardando bene il video si capisce come non sia tanto il pericolo dell’acqua, quanto la reazione della bambina al contatto con essa a scatenare la protezione del compagno a quattro zampe. A quel punto, quindi, non ha esitato a portare la sua “sorellina” umana fuori dalla piscina.

Articoli correlati