Telecamera riprende un momento di tenerezza in cui un senzatetto condivide l’acqua con un cagnolino (VIDEO)
Un video diffuso tramite l’account di uno studente di medicina veterinaria ha commosso tantissime persone su TikTok. Il ragazzo, molto sensibile alle tematiche che riguardano gli animali e il rapporto con gli esseri umani, ha voluto mostrare un momento molto tenero. I protagonisti della scena sono un cagnolino di nome Apollo e un senzatetto. Quest’ultimo ha condiviso la sua acqua con l’animale domestico, dimostrando che avere un cuore grande non è una qualità che va di pari passo con la grandezza del portafogli.
L’uomo si trovava davanti casa del padre dello studente, la scena è stata ripresa, infatti, proprio da una telecamera di sorveglianza posta davanti l’abitazione. Il senzatetto teneva con sé una bottiglia in mano, acqua probabilmente, e non ha esitato un attimo a condividerla con il suo “amico” a quattro zampe che si trovava presso quella abitazione.
Graziele, il ragazzo che ha postato il video, ha raccontato che il padre aveva chiesto al senzatetto di passare presso casa sua per ritirare alcuni materiali riciclabili che erano stati raccolti appositamente per lui. Una gentilezza per quest’uomo che, a sua volta, dimostra grande dolcezza nel cedere parte della sua acqua al cagnolino che lo accoglie davanti casa.
L’uomo stava aspettando fuori casa che uscisse l’altro per ricevere i materiali, nell’attesa ha finito per fare amicizia con il cagnolino, Apollo. “All’epoca, avevo avuto paura quando l’ho visto, ma poi l’ho capito”, ha confessato Graziele. Il ragazzo ci ha tenuto a sottolineare come il liquido consegnato dal senzatetto al cagnolino fosse acqua, poiché alcuni utenti sul web sospettavano si trattasse di una bevanda alcolica.
Un utente ha sintetizzato sia il fatto ripreso dalla telecamera che le reazioni successive sui social. Afferma questa persona sui senzatetto: “sono quelli che si prendono più cura degli animali domestici e quelli che sono meno amati dalle persone”.
Il video ha davvero spopolato e ha raccolto tantissime visualizzazioni per il contenuto così dolce che nessuno si aspettava. Ricordiamo come, non esista una “categoria” di persone che tratta bene gli animali e una che invece non lo fa spontaneamente. Si tratta di sensibilità, non di portafoglio. E quella ce l’hanno solo alcune persone, purtroppo.