Cucciolo con tumore al viso era maltrattato e ignorato da tutti: ecco le foto della sua trasformazione
I rifugi per animali senza un tetto sono pronti ad accogliere esemplari in tutte le condizioni. Chiunque si sia recato in uno di questi luoghi, ad esempio nei canili, avrà notato che vi vengono accolti animali di tutti i tipi. Dai cuccioli ai cagnoloni molto adulti, da quelli che non hanno mai conosciuto le cure dell’essere umano a quelli che sono stati brutalmente abbandonati come rifiuti. I responsabili di queste strutture sono consapevoli del fatto che l’adozione è un processo che non segue gli stessi ritmi per tutti i cani.
Ovviamente, i cagnolini di appena qualche mese, o in generale i cani di piccola taglia fanno meno fatica a trovare un’abitazione. Lo stesso vale per quelli di razza, mentre i cani anziani o con problemi fisici spesso rimangono per interi anni nei canili. Molti di loro, purtroppo, sembrano destinati a trascorrervi l’intera vita.
Brady, un adorabile cagnolino con un tumore al viso, ha rischiato a lungo di non avere il calore di una famiglia pronta ad amarlo. Per questo cucciolo di cane la vita è stata molto meno indulgente che per altri suoi compagni di canile. Brady era riuscito a trovare dei padroni quando era piccolo, ma ben presto aveva dovuto fare i conti con l’irresponsabilità e la crudeltà umane. Chi gli aveva promesso amore e dedizione lo ha sottoposto a ripetuti maltrattamenti, fino a decidere di lasciarlo in strada.
Quando i membri di un rifugio lo hanno trovato, abbattuto e sfinito, hanno capito che questo triste cagnolino avrebbe avuto più difficoltà di altri a trovare una nuova famiglia. I visitatori della struttura avrebbero sempre preferito un altro esemplare a Brady, che la sfortuna aveva reso più “particolare” dei suoi compagni. Così, grazie alla generosità di molte persone di buon cuore, è stato possibile finanziare un’operazione per la rimozione del tumore.
L’operazione, affatto facile, è andata a buon fine. Ora Brady sta riacquisendo tutta la forza d’animo che aveva perso a causa dell’irresponsabilità umana, ed è pronto a farsi coccolare da una nuova famiglia.