Cagnolina bussa alla porta di una veterinaria: la motivazione lascia tutti senza parole (VIDEO)

La storia che state per leggere è un’incredibile dimostrazione di come un piccolo aiuto possa davvero fare la differenza per qualcuno in difficoltà. In questo caso, la generosità di una donna e la sua preparazione hanno salvato la vita non solo a una cagnolina in difficoltà, ma anche a qualche altro esserino. Nella vicenda che stiamo per raccontarvi, anche la fortuna ha giocato un ruolo determinante, facendo incontrare una persona e un cane al momento giusto e nel posto giusto.

In realtà, non sappiamo se la protagonista canina di questa storia fosse al corrente della professione della sua soccorritrice. Fatto sta che un giorno questa cagnolina in condizioni critiche si è presentata presso lo studio di una veterinaria, alla ricerca di un aiuto concreto. L’animale era in evidente difficoltà: la pelosetta, incinta, era in uno stadio molto avanzato della sua gravidanza. I controlli immediatamente successivi effettuati dalla donna hanno messo in luce che, effettivamente, il cane avrebbe partorito di lì a poco. Infatti, il periodo di gestazione per questa specie è compreso fra i 58 e i 68 giorni, e l’esemplare in questione era ormai al numero 63! Dunque, la cagnolina si era recata dalla veterinaria per uno scopo preciso: chiederle di aiutarla a mettere al mondo gli esserini che aveva in grembo.

L’aspetto più sorprendente, però, era un altro. Il cane, un esemplare di piccola taglia, aveva una pancia di dimensioni davvero smisurate. Era un miracolo che fosse giunto fino a quel momento e che avesse avuto la lucidità di chiedere aiuto a qualcuno. Ma ancor più stupefacente è la scoperta che ha fatto seguito a queste prime impressioni…

Dopo pochissimi giorni, la cagnolina ha partorito, dando alla luce ben 9 meravigliosi piccoli. Un numero impressionante se si pensa alle piccole dimensioni della neo-mamma! Non solo: nonostante la difficile gravidanza, straordinariamente tutti e 9 i cuccioli sono nati perfettamente sani e in forma.

Non sappiamo quale fosse il passato di questa coraggiosa cagnolina, ma auguriamo a lei e ai suoi cuccioli un futuro degno della loro grinta. Quello che è certo, in ogni caso, è che il cane e la veterinaria hanno fatto un ottimo lavoro di squadra!

Articoli correlati