Cucciolo di cane viene abbandonato in maniera inspiegabile: i veterinari non possono credere ai loro occhi (VIDEO)
Non sapremo mai cosa spinge una persona a disfarsi di un animale come fosse un oggetto. Com’è possibile decidere di adottare un cucciolo di cane e poi abbandonarlo poco dopo, e per di più in pessime condizioni? Alcune volte l’essere umano agisce così crudelmente da lasciarci senza parole. E infatti, questa è stata la reazione di coloro che, per primi, hanno visto in quale stato versava un cucciolo di cane abbandonato in strada, davanti a un ospedale.
Un giorno qualsiasi, i volontari di un rifugio per animali hanno ricevuto una chiamata. La voce dall’altra parte del telefono segnalava la presenza di un cane abbandonato nei pressi dell’ospedale locale. La persona aggiungeva, inoltre, che il piccolo animale necessitava di un intervento immediato, perché era in grande difficoltà. E in effetti, giunti sul posto in pochi minuti, i volontari hanno fatto un’amara scoperta.
Il piccolo cane, soprannominato Jeimson, doveva avere non più di 5 mesi. Nel breve lasso di vita del cucciolo, il suo ex proprietario lo aveva sottoposto a condizioni di grave incuria. Infatti Jeimson, gravemente denutrito, era a tal punto debole da non riuscire neppure a reggersi sulle proprie zampe. Un’evidente ferita alla gamba peggiorava la situazione, insieme ad alcune estese infezioni della pelle causate da parassiti come zecche e pulci. E come se non bastasse, anche il suo apparato digerente era danneggiato da agenti patogeni. Ma una scoperta persino peggiore doveva ancora arrivare…
Dopo averlo sottoposto a vari procedimenti diagnostici, i veterinari hanno constatato che il povero Jeimson presentava ben 9 fratture. Nel corso dei suoi 5 mesi di vita, il cucciolo aveva conosciuto il volto più oscuro e crudele dell’essere umano. Infatti, la persona che gli aveva promesso fedeltà e amore gli aveva voltato le spalle in un attimo, disfacendosi di lui come se nulla fosse.
Fortunatamente, però, anche per Jeimson è arrivata la luce. I veterinari si sono presi cura di lui con dedizione e affetto, e grazie al loro aiuto il piccolo ha potuto incontrare una famiglia davvero degna del suo amore.