Quattro cagnolini sono stati scaricati in strada nel modo più vile: erano afflitti e spaesati (VIDEO)
La storia di oggi proviene dalla Contea di Kern, in California (USA), e coinvolge non uno, ma ben quattro animali abbandonati. Si tratta di quattro meravigliosi cuccioli di cane presi in carico dall’associazione locale Bakersfield Strays, che si occupa di gestire i casi di ritrovamento di animali abbandonati. Non sappiamo per quali ragioni l’ex proprietario di questi piccoli cani abbia pensato di lasciare in strada i quattro cuccioli. Ma siamo certi che nessuno potrà far dimenticare a questi cagnolini il senso di smarrimento e scoramento che questa esperienza ha dato loro…
Nessun essere vivente merita un simile trattamento. L’ex padrone di questa cucciolata si è rivelato particolarmente crudele nell’abbandonare gli animali nel bel mezzo di una strada trafficata. Non c’è modo più vile di sbarazzarsi di qualcuno che non è più gradito…
Ma fortunatamente, l’associazione Bakersfield Strays ha saputo agire in tempo. Dopo aver visualizzato le immagini di alcune telecamere di sicurezza, i membri del rifugio si sono subito recati sul posto. I quattro cuccioli erano ancora lì, indifesi, spaventati e spaesati. Aspettavano solamente che qualcuno accorresse in loro aiuto.
Deve essere davvero difficile riacquisire fiducia negli umani dopo che gli stessi ti hanno lasciato nel nulla, da solo e senza mezzi di sostentamento. Questa è la scommessa che ogni giorno i rifugi per trovatelli si trovano a fare, senza smettere di credere di poter ridare agli animali più sfortunati tutta la speranza perduta. E in effetti, questo è stato il primo obiettivo della Bakersfield Strays, che ha messo in campo tutti i mezzi a propria disposizione per coccolare e curare questi tristi cuccioli.
Inizialmente i volontari hanno dovuto affrontare alcuni problemi, come l’insufficienza di uno spazio adeguato ad accoglierli tutti e quattro. Ma grazie al sostegno di altre associazioni, fra le quali la Pups Without Borders, sono riusciti nel loro intento. Ora questi animaletti, finalmente disponibili per l’adozione, posso guardare in avanti e tornare a credere nella parte buona dell’essere umano.