“Il nostro cane era sordo, cieco, aveva mal di schiena e soffriva di demenza senile. Sapevamo che non sarebbe arrivato a vivere fino a Natale quindi abbiamo anticipato le feste per lui”
Il cane Scooby vive da molti anni insieme alla sua famiglia in Inghilterra. Ama tanto stare con loro e non gli piace separarsi da loro, specialmente quando si tratta delle feste.
Man mano che Scooby invecchiava la sua salute si deteriorava. Adesso bisogna portarlo in braccia quando si esce per una passeggiata e non ha più molta energia come una volta. Quando ha compiuto 16 anni Scooby era sordo, cieco, aveva mal di schiena e soffriva di demenza senile. Era chiaro che la sua vita si avvicinava al capolinea.
“Siamo andati in vacanza in America ma non ce la facevamo a sapere che lui stava sentendo la nostra mancanza e siamo tornati prima per stare con lui” ha raccontato Molly Bradshaw.
Bradshaw sapeva che Scooby non sarebbe arrivato a vivere fino a Natale quindi ha preso una decisione: anticipare le feste natalizie che lui amava tanto.
Lei e l’intera famiglia hanno decorato la casa e hanno comprato i regali.
“Scooby è stato felice ad avere tutta la nostra attenzione,” ha detto Bradshaw.
Il resto della famiglia rimasta in America è tornato e tutti insieme hanno cominciato a festeggiare Natale. La mamma di Bradshaw ha preparato una deliziosa torta. C’erano luci e canzoni natalizie e Scooby era felice.
Dopo il Natale anticipato Scooby ha avuto dei forti dolori e la famiglia ha dovuto portarlo dal veterinario e fargli un ultimo regalo: la dolce morte per un vecchietto che non ce la faceva più…
Scooby ha avuto una bellissima vita e si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari. Alla fine dei suoi giorni è stato coccolato e amato e ha avuto parte anche di un po’ di magia di Natale.