Cagnolino abbandonato stava lottando per sopravvivere, non sembrava essere vivo (VIDEO)
Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto il servizio svolto dalle associazioni di animalisti sia prezioso, spesso l’unica ancora di salvezza dei nostri fedeli amici a quattro zampe. Tiny Puppy – Rescue Channel racconta un’esperienza vissuta, sconsigliata ai deboli di cuore. Un passante lo aveva messo al corrente di essersi imbattuto in un cagnolino, nei pressi di un negozio per animali. A dispetto del pesante traffico, il gruppo di salvataggio lo raggiunse il più presto possibile.
Purtroppo, l’intervento tempestivo non scongiurò il dramma: delle persone erano inerti dinanzi alla scena. Se ne stavano a guardare senza provare a soccorrere il cagnolino, mentre il suo respiro si faceva via via flebile. Ormai era spacciato e presto esalò il suo ultimo respiro. Devastati dall’accaduto, i volontari versarono fiumi di lacrime, ma dovettero mettere da parte le emozioni. Difatti, nelle strette vicinanze era presente colui che sembrava essere il suo fratellino. Neanche lui se la stava passando granché bene, anche se, grazie al cielo, non presentava ferite gravi.
Quando lo raggiunse, Tiny Puppy – Rescue Channel lo vide bere acqua di fogna, mentre giaceva a terra. Accanto passavano dei motociclisti, incuranti della sofferenza del pelosetto. Che provò a rimettersi in piedi, invano, poiché una zampa aveva dei seri problemi e forse si era frantumata. Allora venne avvolto in una coperta e condotto in una clinica veterinaria, dove i medici se ne presero cura, dandogli anche da mangiare.
La zampa posteriore riportava delle serie lesioni, ma stando alla versione degli esperti si sarebbe rimesso in forze. Senza il (presunto) fratellino, ci auguriamo che il Fido abbia trovato l’amore di cui chiunque ha bisogno. In circostanze del genere, circondare il paziente di affetto e piccoli gesti di premura quotidiani sono in grado di fare la differenza. Vogliamo credere che con spirito tenace abbia ripreso a correre e giocare come un tempo.