Telecamera regista l’impiegato del negozio si tuffa a terra per fermare una cagnolina in fuga (VIDEO)
A volte servono riflessi pronti e capacità di valutare la situazione per agire in fretta. Quello che è successo in un negozio di animali è stato ripreso dalle telecamere interne e ha dell’incredibile. Il protagonista, improvvisato eroe, si chiama Diego Aparecido Teodoro, ha 31 anni e da 15 lavora in questo negozio. La sua prontezza straordinaria ha cambiato le sorti di una cagnolina. Chloe, una lulu volpino, è improvvisamente scappata dal suo padrone e ha cominciato a correre verso l’uscita del negozio. per 15 anni.
Ci troviamo a Joinville, Santa Catarina, e le telecamere dell’Arc Pets Petshop hanno ripreso l’accaduto, poi condiviso sui social, dove molti hanno elogiato l’impiegato del negozio. Già, perché l’esito della fuga, a quanto afferma la proprietaria, Maisa Isabela, avrebbe potuto essere tragico.
Questo negozio di animali si trova su un viale decisamente trafficato e lo scatto all’esterno del cane avrebbe finito per risultare fatale per la piccola amica a quattro zampe. Il gesto dell’uomo, che si è letteralmente gettato davanti alla cagnolina per chiuderle la strada, è stato davvero provvidenziale.
“È riuscito a fare un salvataggio fenomenale”, ha commentato la proprietaria del negozio di animali. La stessa proprietaria della cagnolina non è riuscita a trattenerla e ad inseguirla perché in quel momento teneva un altro cane al guinzaglio.
“La cagnolina ha deciso di mettersi da parte e aspettare che finissi stando in un angolo del negozio. Chloe è molto giocherellona, a volte iperattiva. A un certo punto ho urlato ‘prendila, prendila’ dopo che l’ho sentita sfuggire”, ricorda la padrona.
Il video su TikTok è stato visto ormai da migliaia e migliaia di persone. Qualcuno scherza sul comportamento della cagnolina: “Cane pulito con cibo disponibile 24 ore su 24. Ma vedi una porta e CIAO”. La didascalia, invece, recita: “Chloe, questa volta la tua fuga non ha funzionato. E spero che non accada mai più, perché ci sono troppi pericoli per strada”.