“Il dolore per la perdita del nostro cane era così forte che giurammo di non prendere più animali. Era un triste giorno, ma improvvisamente sentimmo dei rumori provenire dal garage, andammo a vedere cosa fosse e fu allora che riuscimmo a ritrovare un po’ di gioia”
Peter e suo figlio Andrew sono tristissimi e addolorati perché hanno dovuto dare l’addio al loro adorato amico a quattro zampe: un meraviglioso cane che per 19 anni ha accompagnato la loro vita. Il dolore è così forte che i due giurano di non avere più animali perché la sofferenza per il distacco sembra essere insopportabile.
“Il dolore per la perdita del nostro cane era così forte che giurammo di non prendere più animali” dice Peter.
A decidere, però, non siamo sempre noi! A volte il destino ha programmi diversi. I due uomini, infatti, oltre a prendersi cura del loro amato amico, hanno sempre fatto molto per i gatti randagi della zona, portandogli da mangiare e aiutandoli come potevano e, per ringraziamento, una dolce gattina dagli occhi verdi, tutti i giorni andava davanti a casa per salutare la famiglia e il cane.
“Eravamo distrutti per la perdita di un caro amico a 4 zampe, ma è stato proprio un’altro 4 zampe a darci un po’ di gioia con una sorpresa davvero inattesa”
Quel saluto, poteva essere un motivo di rinascita per padre e figlio, ma proprio il giorno dopo la morte del loro amico, la gattina, soprannominata Lil’Gray, non si è presentata. I due erano tristi per la perdita del cane e questa assenza li aveva distrutti ancor di più.
Peter aveva lasciato la porta del garage aperto: il dolore lo aveva distratto e si stava apprestando ad andare a chiudere il portone quando è stato attratto da flebili miagolii. La micia gli aveva fatto una bellissima sorpresa, era andata in garage e aveva partorito i suoi tre cuccioli in un vecchio sacco a pelo!
“Ho sentito dei rumori provenire dall’interno del garage, quando ho visto cosa c’era è come se un ondata di tenerezza avesse dissolto quella terribile sofferenza che ci trascinavamo dietro” Ha detto Andrew.
La sorpresa ha riaperto il cuore e il sorriso dei due uomini e, insieme a tutta la famiglia, hanno deciso di prendersi cura di tutti i mici e farli crescere fino a quando non potranno essere adottati. Dopo esser cresciuti, gli troveranno una casa che li accolga con amore, mentre mamma gatta e un piccolo resteranno con loro. Se non dovessero trovare una buona sistemazione,