Golden Retriever anziano salvato dopo essere caduto all’interno di un pozzo
Alcune storie hanno davvero dell’incredibile, come quella del Golden Retriever anziano salvato dai vigili del fuoco dopo essere caduto in un pozzo. Dickson e Sheryl Patton vivono in Oregon, insieme ai loro adorati cani. In un giorno come tanti, mentre Dickson falciava il prato, il suo povero Golden Retriever Calvin si è allontanato ed è cascato all’interno di un pozzo. Il povero peloso infatti, non aveva visto il compensato marcio che ricopriva il pozzo, cadendo dentro. Dopo ore di terrore, fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a metterlo in salvo, nonostante qualche acciacco.
La storia di questo Golden Retriever anziano salvato dal pozzo è diventata molto virale nel web. Calvin ha 12 anni, e vive insieme alla sua famiglia, Dickson e Sheryl Patton, a Oregon. In un bruttissimo giorno, mentre Dickson falciava tranquillamte il prato di casa sua, Calvin si è allontanato troppo, mettendosi nei guai.
Infatti, non vedendo il compensato marcio, Calvin è finito all’interno di un pozzo di 30 piedi, facendo perdere le tracce ai suoi proprietari. Non vedendolo più da un po’ di tempo, i suoi genitori si sono preoccupati, e sono andati a cercarlo. Sono stati ben due ore sulle sue tracce, ma niente da fare. Fino a quando però i suoi altri e due cani si sono avvicinati al pozzo, e Calvin, sentendoli arrivare, ha cominciato ad abbaiare.
Questo ha allertato subito i suoi proprietari, che hanno chiamato i vigili del fuoco. Quando sono arrivati i soccorsi, sapevano che non sarebbe stato un lavoro facile, dato che non capitano spesso emergenze di questo tipo. Tuttavia, fornendosi di un treppiede e delle funi per far scendere un soccorritore, sono riusciti a tirare fuori il povero Calvin.
La famiglia Patton è molto grata ai vigili del fuoco per il loro prezioso intervento, senza il quale Calvin non sarebbe qui. Riguardo al peloso, l’ha scampata con una leggera ipotermia, curata in seguito dal medico. Adesso è tornato a vivere felicemente la sua vita insieme alla sua famiglia.