Il Maine Coon sono noti sia per le dimensioni che per le loro voci strane ma questo gatto li supera tutti.
Il Maine Coon è una razza considerata nativa dello Stato del Main in nord America. Il suo nome proviene da una leggenda che li fa originare dall’incrocio tra i felini e l’orsetto lavatore, in inglese “recoon”. Questi micioni sono in continua evoluzione, infatti tendono ad adattarsi all’ambiente in cui vivono, a seconda delle temperature. Il pelo è molto lungo e folto, così come pure la loro coda, probabilmente perchè inizialmente dovevano proteggersi dal rigido freddo delle zone da cui provengono.
E’ un gatto particolarmente robusto e muscoloso. Il suo peso normalmente si aggira tra i 7 e i 13 kg per i maschi e da 5 a 9 kg per le femmine. I Maie Coon raggiungono la loro stazza definitiva intorno ai 3-5 anni di vita ed hanno un’aspettativa che varia dai 13 ai 15 anni. Sono dei veri compagnoni. Anche da adulti tendono a mantenere quel carattere dolce e giocherellone che tanto li caratterizza. C’è chi li chiama “i giganti buoni”. Avere un Maine Coon in casa, significa avere un compagno di vita. Loro amano fare passeggiate e, nonostante siano dei gatti molto indipendenti, attirano spesso l’attenzione dei loro umani con la loro voce molto particolare. I loro miagolii sono morbidi e piccoli ed è esilarante sentire come dei miagolii molto simili a fusa escano da quei micioni così grandi e maestosi.
In questo video li possiamo ascoltare in tutta la loro magnificenza. Dei bellissimi esemplari di Maine Coon stanno miagolando agli uccelli che passano sopra la terrazza su cui loro di solito vanno a giocare e a rilassarsi. La loro voce è così particolare, che il loro umano ha deciso di filmarli e di condividere con il mondo queste spettacolari immagini. Sono dei veri giganti questi micioni, eppure è magnifico notare il loro carattere tenero e dolce. Sono dei grandi batuffoli pieni di amore!
Voi che ne pensate?! Non sono meravigliosi?!
Condividete queste immagini con i vostri amici.