VIDEO: Questi cani incontrano per la prima volta il gattino appena arrivato
Spesso abbiamo affrontato il discorso che riguarda il rapporto tra cane e gatto. La loro innata inimicizia, infatti, sarebbe solo una stupida credenza popolare. Abbiamo fatto tantissimi esempi ed abbiamo avuto la possibilità di raccontare molte storie che riguardavano questi nostri amatissimi amici a 4 zampe e di come molto spesso nascano tra di loro dei legami indissolubili.
Ci sono cani che si sono presi cura di gattini in difficoltà, o che magari si sono ritrovati a fare da mamme surrogate ai piccoli trovatelli appena nati che sono stati portati nelle associazioni per la loro salvaguardia. Abbiamo visto immagini di gattini che sono riusciti a tirare su il morale di cagnolini che avevano un brutto passato alle spalle e che hanno diviso con loro cibo e acqua.
Possiamo proprio dire che spesso sono proprio i nostri amici pelosi ad insegnare a noi cosa sia la vera amicizia, che va oltre ogni tipo di differenza superficiale e che lega i cuori di due esseri viventi in maniera indissolubile.
Parte importantissima nel loro modo di interagire è degli umani che si occupano di loro. E’ vero infatti che i nostri pelosi, così come noi, hanno dei caratteri differenti. Per cui c’è sempre quello un po’ più solitario e diffidente e quello più coccolone e che ama stare in compagnia.
Ma dobbiamo essere noi che ci prendiamo cura di loro, a far capire sia ai cani che ai gatti che abitano da prima nelle nostre case, che il nuovo arrivato non sta venendo a togliere nulla, anzi.
Non solo il nostro amore e le nostre attenzioni sono pronti a moltiplicarsi per tutti i nostri animali, ma anche loro spesso possono trovare un nuovo compagno di vita con cui condividere tutto e far diventare tutto più bello. Guardate le reazioni del primo incontro tra cani e gatti in questo bellissimo video:
Che ne pensate?!