Il mio Champ è già vecchiotto, come me, ed è anche malato, ma quando sono finita per terra e ho gridato aiuto, ciò che ha fatto mi ha lasciato senza parole…è il mio eroe!”
Millie Fisher è una signora molto anziana che ha rischiato di essere derubata davanti a casa sua, ma per fortuna è intervenuto il suo pitbull che ha spaventato l’aggressore mettendolo in fuga a gambe levate.
Il fatto è successo nella cittadina di Little Rock in Arkansas. La donna era uscita sul marciapiede per andare a buttare l’immondizia e in quel momento qualcuno ha cercato di avvicinarsi, silenzioso, alle sue spalle.
Si è svolto tutto in un attimo: qualcuno ha spinto la donna che è caduta a terra. Lei, vedendosi in pericolo, ha urlato la richiesta d’aiuto e subito è intervenuto Champ, il pitbull, in sua difesa.
Il cane, nonostante abbia 11 anni e soffra di una malattia da poco diagnosticata, è subito corso in soccorso della donna e ha inseguito e messo in fuga il malvivente.
Dopo aver spaventato l’assalitore, Champ si è sdraiato vicino alla sua amica per tenerle caldo con il suo corpo e per farle da guardia e, insieme, hanno atteso i soccorsi.
La donna, grazie al suo cane, ha riportato solo lievi contusioni che guariranno in pochi giorni, in compenso il suo cuore è pieno di gioia e di gratitudine per il suo amico a quattro zampe: senza Champ cosa sarebbe stato di lei?
Millie sa benissimo che deve tutto al suo protettore che, nonostante i grossi problemi di salute, ha fatto di tutto per correre in aiuto della sua proprietaria.
Sarebbe bello, sostiene la donna, se tutte le persone avessero il cuore immenso che ha dimostrato il suo pitbull.
L’assalitore, purtroppo, è riuscito a dileguarsi nel buio della sera ma Millie è sicura che ci penserà due volte a farsi vivo nella zona e comunque lei si sente in una botte di ferro col suo amico canino.
L’affetto che dimostrano gli animali, ancora una volta, si è dimostrato immenso e senza nessuna remora: per il loro proprietario sarebbero disposti a sacrificare la vita!