il micio Opie ha preso il proiettile, impedendogli di ferire suo fratello umano di 3 anni
Di solito sono i cani ad avere la reputazione di eroi che salvano le vite dei loro umani. E per quanto riguarda i gatti? Beh possiamo dire che loro non sono affatto da meno, anzi.
In effetti, un gatto è diventato veramente un eroe nazionale quando un proiettile vagante si è scagliato attraverso la finestra della casa di una famiglia: il micio Opie ha preso il proiettile, impedendogli di ferire il suo piccolo umano di 3 anni.
La tranquilla notte di Angelica Snipe è stata sconvolta da un proiettile venuto in volo dalla finestra della sua casa, come ha riferito il telegiornale locale Fox 8, pericolosamente diretto verso il punto in cui suo figlio si era addormentato sul divano. Lei si è precipitata a verificare come stesse il suo bambino e lo trovò a dormire sonni tranquilli. Ma una cosa terribile era accaduta: Opie, era disteso sul pavimento. Angelica si rese conto che era stato colpito.
Angelica è convinta che se il suo micio non ci fosse stato, probabilmente, sarebbe stato colpito suo figlio. Il piccolo infatti ha deviato la traiettoria del proiettile. Quando il veterinario ha chiesto alla donna se volesse ricorrere all’eutanasia per il gattino, lei ha rifiutato immediatamente. Opie aveva salvato la vita di suo figlio, e così ora lei era determinata a restituire il favore.
“Volevo tenerlo. Lui era il piccolo eroe di mio figlio, avevo bisogno di lui”, ha detto Angelica al canale Fox 8.
Opie non è l’unico micio-eroe al mondo. Ci sono gatti che avvisano i loro umani della presenza degli intrusi, altri che addirittura cercano di proteggere dalle malattie. Insomma avere questi pelosetti in casa è una fortuna che va aldilà di ogni immaginazione.
Oggi Opie è in via di guarigione. Ha lottato per la vita con la sua famiglia sempre al suo fianco.
Guardate questo video sulla sua vicenda che ha fatto il giro del mondo:
Condividete con i vostri amici le gesta di questo straordinario eroe!