I primi passi del bambino sono verso il cagnolino: il dolce momento ripreso dai genitori (VIDEO)
Quando un bambino muove i primi passi è sempre un momento davvero speciale per i genitori. Si tratta di uno di quegli eventi più emozionanti che mamma e papà aspettano di più. Quel movimento che porta il figlio tra le loro braccia, sulle proprie gambe, sancisce un traguardo importante e fondamentale. In questo caso che stiamo per raccontare, il bimbo in questione che muove i primi passi li fa per correre con entusiasmo ad abbracciare il collo del loro loro cagnolino.
Vito, un Boxer di 6 anni, è il cagnolino di casa da quando era cucciolo. Quando la sua mamma umana, Gianna, ha scoperto di essere incinta, era entusiasta dell’arrivo del suo bambino e ha preparato tutto aspettando che arrivasse quel magico momento.
In quel periodo Vito si avvicinava cauto, abbastanza incuriosito, e stava molto calmo vicino al pancione della sua padrona. Sembrava decisamente un buon segno, le cose sarebbero andate bene. “Teneva sempre appoggiata la testa sulla mia pancia”, ricorda Jane.
Dopo il parto, il giorno in cui il bambino, di nome Lucas. è tornato a casa con la mamma, la coppia si è assicurata ha presentato al cagnolino il nuovo componente della famiglia. Volevano assicurarsi che sapesse quanto fosse importante il piccolo per la coppia.
“Era decisamente curioso e si chiedeva chi fosse questo piccolo umano e se avesse intenzione di restare”, racconta Jane. Ma Vito era molto bravo e sembrava accettare di buon grado questo umano in miniatura in casa, la novità in famiglia.
Stando davanti a Lucas, ancora molto piccolo, il cagnolino scodinzolava freneticamente. Ovviamente, con l’aiuto dei suoi padroni, Vito ha subito capito la fragilità del bambino ed è entrato subito in grande confidenza e vicinanza con il bimbo.
Dopo diversi mesi, quello con Lucas è diventato un momento indimenticabile per tutta la famiglia. “Un giorno, eravamo seduti nella stanza di famiglia ed è successa la cosa più incredibile”, ha ricordato Jane. “Alziamo lo sguardo e Lucas stava muovendo i primi passi verso Vito! Non mamma e papà, ma il nostro cagnolino!”
L’emozionante scena è diventata virale sui social e i follower di Vito hanno riempito il suo account Instagram di dolcissimi commenti. Lucas si avvicina alla zampa del suo migliore amico, e forse si tratta solo del primo di tantissimi momenti stupendi insieme al cagnolino.