L’uomo salva il cagnolino in pericolo con il guinzaglio impigliato alle porte dell’ascensore (VIDEO)
Veniamo spesso a conoscenza di episodi incredibili testimoniati da video di animali domestici che riescono eroicamente a salvare i loro proprietari da situazioni pericolose. Parliamo infatti di animali che amano i propri umani, che si tratti di un cagnolino o un altra creatura, non importa: ogni legame con un animale non si può spiegare.
In questo caso, però, raccontiamo il contrario, ovvero di un uomo che riesce a strappare miracolosamente da una morte certa un cagnolino. Ci sono sempre quei proprietari di animali domestici che commettono errori – talvolta fatali! – che mettono in pericolo la propria integrità fisica e quella dei propri amici a quattro zampe. Stiamo parlando di un recente caso in cui un cane aveva il guinzaglio che è rimasto impigliato nelle porte di un ascensore. Per fortuna è stato salvato in extremis da un uomo che passava di lì.
Le immagini che hanno ripreso la scena provengono da una telecamera di sicurezza in un edificio di Houston, in Texas. Qui è successo davvero l’imprevedibile e un dramma sfiorato. C’è una donna che va verso l’ascensore con il suo cagnolino, il piccolino che tiene al guinzaglio. Quando le porte dell’ascensore si aprono, lei entra ma il cane perde del tempo e rimane fuori. È a questo punto che il guinzaglio rimane attaccato alle porte.
Pochi istanti dopo, proprio l’uomo appena sceso dall’ascensore si gira e realizza che stava per accadere la tragedia. Reagendo immediatamente, si precipita ad aiutare e liberare rapidamente il cagnolino proprio quando il guinzaglio stava iniziando a tirarlo su. Nelle riprese della telecamera si vede come l’uomo stia lottando con la cinghia fino a quando non riesce a staccarla. Il protagonista di questo strepitoso salvataggio si chiama Johnny Mathis, che ha anche condiviso il video su Twitter.
“È stato terrificante e tutto quello a cui riuscivo a pensare era togliere il guinzaglio al cane. Dal momento in cui le porte si sono chiuse, la donna ha iniziato a urlare. Non c’era niente che lei potesse fare. È nuova nell’edificio e non avrebbe potuto immaginare quanto velocemente si chiudono quelle porte. Mi sono sentito molto male per lei, è stato un errore comprensibile”, ha raccontato l’uomo, l’eroe, intervistato dalla FOX.