Cagnolini abbandonati non vogliono separarsi e fanno di tutto per rimanere insieme

I nostri amici a quattro zampe sono in grado di dedicare tutto il loro affetto e la loro fedeltà non solo agli umani, ma anche ai propri simili. Soprattutto nel caso in cui più esemplari abbiano avuto una lunga convivenza insieme, i cani che hanno condiviso molte esperienze possono affrontare ogni ostacolo pur di non separarsi. Ancora una volta, il mondo animale ci insegna a praticare un amore senza confini. Questa storia, infatti, ci rivela un’amicizia che non conosce limiti.

I due cani protagonisti della vicenda avevano un rapporto speciale quando i loro padroni hanno deciso di abbandonarli. Da anni condividevano momenti di gioco ed esperienze di vita, e mai avrebbero pensato che qualcuno potesse essere in grado di separarli. Così uniti e così diversi – uno piccolo e giocherellone, l’altro di taglia grande e più taciturno -, questi due fedeli compagni non avevano alcuna intenzione di fare in modo che fosse qualcun altro ad interrompere un’amicizia speciale. E in effetti, quando i loro ex proprietari hanno scelto di lasciarli in altre mani, i due cani hanno dimostrato a tutti di essere uniti più che mai.

Le foto diffuse sui social dal rifugio che li ha accolti parlano chiaro. Le immagini che mostrano i due inseparabili cani colpiscono per la tenerezza con cui il più piccolo si tiene avvinghiato sul dorso del più grande. In effetti, come hanno riferito i volontari dell’associazione, l’uno e l’altro hanno fatto di tutto per lanciare un chiaro messaggio ai soccorritori. “Non abbiamo intenzione di separarci”, sembravano voler dire.

Di fronte a tanto affetto e a tanta amicizia, i membri del rifugio non hanno potuto voltare le spalle. Così, hanno deciso di mettersi alla ricerca di qualcuno che potesse prenderli entrambi in adozione. Per la serenità di ciascuno di loro e in nome di un rapporto così sincero, i volontari non avrebbero mai potuto agire diversamente. Fortunatamente, una donna soprannominata Ni si è fatta avanti, dichiarando di voler accogliere entrambi i cani nella propria famiglia.

Oggi i due teneri compagni possono continuare a coltivare la loro speciale amicizia al sicuro, circondati da una nuova famiglia che non li separerà mai.

Articoli correlati