Cagnolino solitario e senza speranza viene recuperato. Il suo unico desiderio era essere salvato (VIDEO)
Alcune storie sanno essere di ispirazione. È da considerarsi tale quella di cui vi andiamo ora a parlare, avente per protagonista un cane dato senza speranza. Afflitto da vari problemi di salute, sembrava ormai destinato ad andare incontro a una brutta fine. Chi lo incontrava lungo il cammino fingeva di non notarlo, poiché prendersene carico avrebbe implicato un dispendio di energie e di risorse importante. Poi, però, nella sua vita è entrata una nuova famiglia, dal grande cuore. Evitando di lasciarsi fermare dalle prime impressioni, si è prodigata nel concreto, affinché il Fido recuperasse le forze. Ha lottato con lui per dargli una seconda chance, dopo che il primo tentativo non era andato a buon fine.
Una scommessa vinta su tutta la linea. Oggi si fatica quasi a riconoscerlo nelle immagini condivise in rete, capaci di far sorridere qualunque amante degli animali. Che si prediliga i cani o i gatti la sostanza rimane la stessa: è una vera gioia per gli occhi assistere a scene del genere. Attestano, infatti, quanto sia essenziale la forza di volontà nel processo di guarigione. A prescindere dalle circostanze iniziali, è possibile riscrivere la storia, anche quando le premesse risultano poco incoraggianti.
I genitori adottivi del cane hanno saputo dare al compagno di avventure pieno supporto, nei vari momenti quotidiani. Non lo hanno mai fatto più sentire solo e abbandonato a sé stesso. L’atmosfera positiva creata attorno a lui ha rivestito un ruolo determinante, ripagato dalla ripresa definitiva. Ricollegandoci alle loro stesse parole, si è venuto a creare un rapporto fantastico, di amore e di rispetto reciproco. Uno scambio, dove a guadagnarsi sono stati pure il papà e la mamma umani. Il lieto epilogo ci riempie di felicità, in quanto dimostra che persino gli ostacoli più irti da superare sono superabili: basta crederci fino in fondo.