Cagnolino terrorizzato dall’attacco dei coyote si raggomitolò in un angolo (VIDEO)
Un viaggio di piacere si è trasformato in una vera e propria operazione di salvataggio. Faith stava facendo una tratta californiana per andare a far visita ad alcuni membri della sua famiglia quando si è imbattuta in un’anima indifesa e innocente. Un cagnolino stava tutto rannicchiato da solo su un campo da golf, non poteva passare inosservato per la donna.
Non è la prima volta che storia del genere di cui veniamo a conoscenza. In qualche modo il cagnolino è stato “scaricato” in un’area abbastanza desolata, e che è anche piena di coyote. Come è intuibile, molti dei cani che rimangono in queste condizioni non ne escono vivi, ma Faith era determinata ad aiutare il cagnolino in cui si è imbattuta.
“L’azienda della porta accanto ha detto di aver salvato personalmente tre cani e di vedere sempre cani là fuori”, racconta Faith in un post sulla sua pagina Facebook sull’area di Redlands, in California. I cani, qui, trovano spesso l’abbandono, e finiscono come preda dei coyote che vagano per la zona in cerca di cibo. Una fine davvero orrenda e immeritata che solo delle persone spregevoli possono anche solo pensare.
Il cagnolino non poteva muoversi da solo, forse era anche troppo spaventato, quindi per trasportarlo la donna ha utilizzato un carrello, di quelli che usavano proprio nel campo da golf. Faith, dunque, ha messo il cane nella sua macchina e l’ha portato velocemente al pronto soccorso veterinario. Il piccolo era molto disidratato, per questo motivo hanno avuto da lavorare su di lui.
Faith ha raccontato che il suo pelo era davvero in condizioni pessime. La sua coda era immobilizzata a causa dei grovigli presenti nel suo folto manto. Riceve tutte le cure dai ragazzi di Dream Fetchers e, per fortuna, non dovrà più essere trascurato, o restare da solo. Ci sono persone che comunicano speranza, come Faith, una donna da lodare per essersi impegnata a salvare la vita di questo povero cagnolino.