Cagnolina randagia si rintana dietro un cortile per partorire, al rifugio si scoprirà l’impensabile (VIDEO)
Tutte le vite dei cani randagi sono piene di sfide costanti, soprattutto quando si tratta di condizioni estremamente delicate come nel caso di una gravidanza. Una cagnolina può essere davvero in difficoltà se sta tentando di partorire in un luogo sicuro ma che, difficilmente, sarà davvero tale, oltre che igienico o salubre. Una cagnolina come la protagonista di questa storia avrebbe fatto di tutto per trovare un rifugio protetto per i suoi cuccioli.
Stiamo parlando di Lexus, una dolce Pitbull che da molto tempo vaga per strada senza casa, senza un luogo stabile. Affronta tutti i pericoli che la strada stessa offre, ma è anche traumatizzata dall’abbandono di cui è stata vittima e che gli provoca ancora una grande sfiducia nei confronti degli esseri umani.
Lexus, infatti, era incinta e doveva partorire al più presto ed era anche molto spaventata, tanto che ha evitato il contatto con le persone che l’hanno vista in difficoltà e che la volevano aiutare. La fortuna di questa cagnolina è stata quella di essere sentita da una famiglia che, abitando lì vicino, ha riconosciuto il pianto della Pitbull nella notte. Ed è a quel punto che la famiglia ha deciso di chiamare i volontari di Hoρe For Paws che si occupa di salvare randagi. L’aiuto richiesto, provvidenziale, è arrivato a dare una mano a questa meravigliosa madre.
Era evidente la disperazione di questa cagnolina che, effettivamente, strisciava in un cortile fatiscente pur di partorire i suoi cuccioli. Lexus, come abbiamo detto, si è spaventata e ha cercato di andarsene quando ha visto i soccorritori. Tuttavia, tutti gli operatori hanno fatto in modo che restasse almeno nei confini dell’abitazione presso cui abitava la famiglia che l’ha scoperta.
A un certo punto, dopo il parto, i volontari sono riusciti a recuperare la cagnolina. Hanno visto tutti i cuccioli che aveva faticosamente partorito, lì per terra. Lexus non voleva separarsi dai cuccioli. Ma piano piano ha trovato fiducia in quelle persone che stavano dedicando attenzioni e lei e i suoi piccoli.
Una volta al rifugio, la cagnolina continuava a lamentarsi e alcuni esami hanno mostrato l’impensabile. Aveva un oggetto metallico nello stomaco, forse ingerito con i rifiuti di cui si nutriva abitualmente. Una condizione davvero drammatica che per fortuna è stata riparata con un’operazione molto delicata. Adesso tutti quanti stanno bene e sono in adozione. Di seguito un video che racconta le loro condizioni attuali e la fortuna che hanno avuto.