Cagnolina aspetta 7 anni per l’adozione, la foto del suo sguardo l’ha aiutata a trovare casa (VIDEO)
Ci sono tanti canili e tanti rifugi per animali in cui vivono migliaia di cagnolini che aspettano una casa e una famiglia amorevole. Spesso rimangono “vittime” di una corsa contro il tempo, dato che le famiglie, di solito, preferiscono prendere dei cuccioli. La protagonista di questa storia, però, è una bellissima cagnolina di nome Ginger, un Labrador retriever che purtroppo ha aspettato molto al rifugio dove viveva.
È arrivata quando era solo una cucciola e si è ambientata benissimo al Dogwood Animal Shelter a Osage Beach, nello stato americano del Missouri. Ginger, come i suoi compagni di avventura al rifugio, era entusiasta per ogni visita perché sapeva che qualcuno sarebbe potuto andare da una famiglia fuori. La cagnolina non aspettava altro che l’adozione.
Gli operatori del canile, però, erano consapevoli del fatto che ogni anno che passava le possibilità di adozione di Ginger diminuivano. La cagnolina ha finito per passare diversi anni al rifugio e ha perso la speranza, invecchiando all’interno della struttura senza la possibilità di vivere una vita piena insieme a delle persone lì fuori.
Sono stati 7 gli anni vissuti nel rifugio, e lo sguardo di Ginger dall’interno del suo alloggio, della sua gabbia, sembrava perso e sfiduciato. Il rifugio allora ha avuto una grande idea per aiutare la cagnolina a non trascorrere davvero tutta la vita lì e, quindi, a trovare la famiglia che meritava.
Gli operatori del rifugio hanno deciso di scattare una foto di Ginger nella sua gabbia insieme a un cartello che racconta la sua storia e condividerla sui social. La foto ha fatto davvero scalpore. “Ciao! Sono Ginger! Aspetto qui da 7 anni, 9 mesi, 2 settimane e 2 giorni. Sono una brava cagnolina, lo giuro! Ho solo bisogno di una seconda possibilità”, recita il post che contiene la fotografia diventata rapidamente virale.
Molti utenti sono rimasti colpiti dalla storia di Ginger e dal suo sguardo triste. Da quel momento sono giunte al rifugio centinaia di proposte che speravano di conquistare il cuore di questa cagnolina. Finalmente, un giorno, tra la felicità generale del rifugio, Ginger è stata adottata da una donna.
La nuova padrona la ama tantissimo e sa che tutti vogliono continuare a sapere degli aggiornamenti, quindi ha creato il suo account Instagram per condividere la sua nuova vita.