Adotta otto cagnolini randagi e riesce a strappare un passaggio per tutti da un gentile tassista (VIDEO)
Il solo fatto di prendersi cura di diversi cani randagi è qualcosa degno di nota perché richiede anche più sforzi rispetto a tenerli a casa. Certe persone buone hanno il grande merito di cambiare la vita ad anime innocenti come quelle degli animali, così vulnerabili, così indifese.
Anche se tutti vorremmo che i randagi nel mondo avessero un tetto sopra la testa, oltre che una famiglia che li ami, non tutti sono così fortunati. Sappiamo bene come vivono i randagi e cosa devono affrontare i cani per sopravvivere in mezzo alla strada.
Qualche volta entrano in scena veri e propri “angeli” che danno una mano, chiamano i soccorsi o prestano soccorso in prima persona per queste creature innocenti. Certe volte, ciò che colpisce ancora di più, è quando questi atti di gentilezza vengono da persone umili, quelle che hanno a malapena quel che basta per vivere.
In questa storia, una donna ha adottato ben otto cani randagi e li ha portati a casa. Si tratta senza dubbio di una donna come tante altre, una comune cittadina boliviana, e dopo aver tenuto tutti i cani con lei in città doveva tornare a casa. La donna aveva un inconveniente: abitava lontano da quel posto, logicamente non aveva modo di portare otto cani sull’autobus dato che non è permesso.
Non restava che la speranza in un’altra anima gentile che avrebbe potuta aiutarla con tutti i suoi nuovi “figli” cagnolini. Con tutti quei randagi al suo seguito, sembrava impossibile. Si sa, a nessuno piace che la propria auto sia sporca a causa di diversi animali. Un ammirevole tassista, però, ha capito la situazione della donna e il bisogno di quegli esseri viventi. Volevano solo andare a casa e stare al sicuro.
L’uomo ha fermato il suo veicolo e ha aspettato pazientemente che i passeggeri a quattro zampe salissero sul suo taxi. Alla fine si sarebbero comportati meglio di qualsiasi essere umano che, magari, lascia anche l’immondizia in giro o in auto. Il tassista non ha avuto problemi a far salire in macchina gli otto speciali passeggeri e la loro nuova madre.
Un passante ha assistito all’incredibile scena e ha ripreso tutta la scena incredibile. È bastato poco per diffonderla sul web, dove è diventata presto virale. “Solo qui in Bolivia”, si legge nel commento che accompagna il video. È bello vedere come ognuno dei cani attenda il proprio turno per salire sul taxi educatamente. Tutto merito di una grande mamma.