Golden Retriever assunto come cane da terapia da sostegno e affetto ai bambini in convalescenza

Ogni giorno, moltissimi pelosi lavorano di fianco all’uomo per migliorare la vita di moltissime persone. Infatti, i nostri amici a quattro zampe svolgono dei ruoli fondamentali nella nostra società, come ad esempio i cani da soccorso o da terapia. Oggi andremo a scoprire una storia davvero magica, che parla di un Golden Retriever da terapia che migliora le giornate a molti bambini in convalescenza. Il suo contributo è davvero importante, dato che il suo amore è apprezzato da praticamente tutti all’interno dell’ospedale. Siamo sicuri che riuscirà a strappare un sorriso anche a tutti voi lettori.

Il suo nome è Marcus, ed è un Golden Retriever da terapia che lavora nel reparto pediatrico del San Antonio Hospital, in Georgia, USA. Assunto con il programma PUPPYatrics, questo adorabile peloso migliora le giornate a molti bambini nell’ospedale. Può sembrare poco, ma un aiuto del genere è davvero fondamentale per i piccoli.

Prima di essere assunto presso l’ospedale, Marcus si è addestrato per mesi, diventando il compagno perfetto per i bambini bisognosi. Adesso, la sua figura è fondamentale all’interno del reparto pediatrico, dato che l’amore di un cucciolo è insostituibile con qualsiasi rapporto umano.

I cani in questo programma sono speciali, non sono come altri normali programmi per cani da terapia. Grazie alla loro formazione specializzata standardizzata e al loro carattere calmo, questi cani hanno un accesso speciale ai pazienti in quasi tutte le aree dell’ospedale”, racconta l’HSA.

Marcus ha anche un canale Instagram, dove ogni giorno condividono le sue avventure insieme ai bambini. Grazie a lui, queste persone possono vivere dei momenti più “normali”, in quello che, generalmente, è un ambiente triste.

Il nostro nuovo socio è una risorsa per i nostri pazienti e collaboratori“, racconta Allison Sharawi, coordinatrice dei cani della struttura. Siamo sicuri che Marcus svolgerà un lavoro davvero eccezionale, riempiendo il cuore di tutti.

Articoli correlati