Il netturbino racconta: “stava soffocando sotto cumuli di rifiuti, mentre svolgevo il mio lavoro l’ho vista, non capivo…”
Il signor Mark G., netturbino del Dipartimento di Igiene Upper Darby, durante il suo giro di quartiere, ha trovato una piccola gattina sommersa dai rifiuti, all’interno del suo camion della spazzatura. Qualcuno l’aveva gettata in un cassonetto e fortunatamente l’uomo si è reso conto della sua presenza prima di svuotare un altro bidone.
La piccola era malnutrita ed aveva bisogno di assistenza medica, così tempestivamente è stata portata in un rifugio in Pennsylvania, dove si sono presi cura di lei e l’hanno chiamata Grundgetta.
Aveva uno sguardo così dolce e tenero da conquistarsi subito l’affetto di tutti i volontari del centro.
“Sono contento di aver messo questa piccola al sicuro e anche che, nonostante provata da quello che avesse passato, stesse bene” ha dichiarato Mark alla testata Love Meow.
Quando è stata portata al rifugio aveva circa 4 settimane di vita ed aveva ancora bisogno di essere nutrita tramite il biberon. Era di una tenerezza disarmante.
Lo staff del centro, a turno la nutriva e la accudiva, facendo le veci della sua mamma, dalla quale probabilmente era stata strappata.
Mark purtroppo non poteva prendersi cura di lei in prima persona, ma si assicurò che non appena fosse stata abbastanza grande ed in forze, avrebbe trovato una famiglia che la accogliesse come meritava.
E non tardò ad arrivare. Fu sparsa la voce che questa meravigliosa micia stava cercando casa ed una ragazza del posto non esitò ad andarla a vedere. Non ci mise molto a capire che era quella giusta. Sarebbero diventate amiche per sempre.
Le è stato dato un nuovo nome, Agatha. Ora lei è serena e può finalmente vivere circondata dall’amore di una famiglia che stravede per lei. Siamo sicuri che non dimenticherà mai Mark, il suo eroe-salvatore che l’ha salvata da un sicuro soffocamento dal peso della spazzatura e le ha restituito una nuova vita!
Condividi il gesto di quest’uomo eroe e la storia di questa dolcissima gattina con i tuoi amici.