Ascoli, il cane che non abbandona la bara del suo papà ha commosso il web

Oggi per Ascoli un altro triste giorno in cui la gente del posto sta dicendo addio a tutte le povere vittime che li hanno lasciati nella notte del terremoto. Hanno radunato tutte le bare, 33 per la precisione, tutte vicine, una accanto all’altra, nella palestra Monticelli situata nei pressi dell’ospedale. Cuori infranti entrano ed escono di continuo dalla palestra, sconvolti e ancora increduli dell’accaduto, in attesa che i primi funerali inizino per dire addio per sempre ai loro cari.

Ma c’è stata una scena che ci ha commosso, che ha commosso tutti gli abitanti di Ascoli e che siamo sicuri commuoverà anche voi. Tra questi cuori infranti c’è anche quello di un piccolo cocker spaniel, che non ha mai abbandonato il suo umano da quando questa orribile tragedia gliel’ha portato via. Se ne sta accanto alla bara del suo amato papà con aria triste, come se sa che questa è l’ultima volta che potrà farlo. Nessuno ha avuto il coraggio di allontanarlo da lì ne di interrompere questo significativo momento che li unisce e li unirà per sempre. L’uomo si chiamava Andrea Cossù e aveva 45 anni, quella “maledetta” sera si trovava in vacanza a Pescara del Tronto e si è ritrovato ad affrontare la morte insieme al suo dolce cagnolino, che fortunatamente, al contrario di lui è riuscito a sconfiggerla.

Ricorderemo per sempre la notte del terremoto e tutte le vittime che abbiamo perso, come lo farà anche questo povero cane. Ci auguriamo che non appena sarà tutto finito qualcuno si prenda cura di lui e lo aiuti a superare questo doloroso momento. Vi lasciamo ad un video che ci ha scaldato il cuore e che farà lo stesso con voi:

 

Fonte: http://video.corriere.it/ascoli-cane-non-lascia-bara-padrone/41c540b6-6bbd-11e6-8bdd-2a860cc068c8

Articoli correlati