Cagnolina incinta viene adottata dai vigili del fuoco che l’hanno salvata: ora vive nei loro uffici (VIDEO)
La storia che state per leggere è diventata virale in breve tempo, suscitando un misto di ammirazione e stupore fra gli utenti del Web. Si tratta della vicenda dell’incredibile salvataggio di un cane, avvenuta nel Messico. I vigili del fuoco di una località del Sud America hanno tolto dalla strada un animale in difficoltà, decidendo poi di prendersene cura. Un video diffuso su Tiktok dai soccorritori in questione ripercorre l’inusuale avventura del cane e dei suoi nuovi padroni.
Si tratta dei membri dell’Heroic Fire Department di Xochimilco, nei pressi di Città del Messico. Un giorno qualsiasi, questo gruppo di uomini ha ricevuto una segnalazione relativa a un cane abbandonato. Il cane – secondo quanto riferiva la voce al telefono – era legato, spaesato e affamato. I pompieri non ci hanno pensato un attimo, e in men che non si dica sono arrivati sul posto per trarre in salvo l’animale.
Horda – questo il nome assegnato alla cagnolina – era effettivamente in grande difficoltà. Così, i vigili del fuoco l’hanno condotta immediatamente presso il più vicino centro veterinario, dove un’equipe di specialisti ha visitato la cagnolina. Fortunatamente, grazie alle cure dei veterinari e all’affetto dei suoi soccorritori, Horda ha recuperato forze e vitalità in breve tempo. A quel punto, ai pompieri che l’avevano tratta in salvo e che si erano affezionati da subito alla dolce cagnolina, non restava che prendere una decisione: portarla con loro presso la loro stazione.
I vigili del fuoco hanno deciso di adottare Horda e di prendersene cura nel proprio dipartimento. Sui loro profili social hanno condiviso i progressi del rapporto con la cagnolina, fornendo quotidiani aggiornamenti ai loro seguaci. Sin dal primo momento, in alcuni post Horda veniva fatta parlare in prima persona. “Mi presento, Mi chiamo Horda…” – si legge in uno dei comunicati – “Ora vivo alla stazione di Xochimilco e i vigili del fuoco mi trattano molto bene, mi amano e mi coccolano molto, giocano con me, mi danno da mangiare e sono molto felice”. Ma la più grande sorpresa, per i seguaci del profilo, doveva ancora arrivare.
Poco dopo l’adozione, i pompieri hanno scoperto che la cagnolina era incinta. La gioia è stata incontenibile quando gli uomini hanno realizzato che numerosi cuccioli avrebbero scorrazzato per gli uffici della loro stazione!