Cagnolina abbandonata viveva in una discarica, ma l’affetto di un cucciolo le ha cambiato ogni cosa (VIDEO)

I cani abbandonati sono sottoposti ogni giorno a condizioni estreme. La fame, le intemperie e la sporcizia minacciano la loro salute e le loro condizioni psicologiche. A volte, poi, la disperazione spinge questi animali a rifugiarsi o a cercare mezzi di sostentamento in luoghi particolarmente inospitali, come le discariche. E’ il caso della protagonista di questa storia, che per messi ha vissuto circondata da immondizia. Questa cagnolina doveva essere davvero in difficoltà se ha scelto di rimanere lì, esposta a malattie e pericoli quotidiani.

Quando i volontari del rifugio Hope for Paws l’hanno trovata nella discarica, non potevano credere ai propri occhi. Miley – come poi l’hanno chiamata – era gravemente denutrita, spaesata e priva di energie. Era a tal punto rassegnata al proprio destino che non ha opposto alcuna resistenza, neppure quando i soccorritori hanno dovuto portarla via tramite il collare. I membri dell’associazione hanno compreso immediatamente la gravità della situazione, e hanno condotto il triste animale presso il vicino centro veterinario.

Qui gli specialisti hanno controllato da cima a fondo la cagnolina, fornendo una diagnosi non proprio ottimistica. Miley, infatti, non solo aveva la rogna ed era sottopeso, ma era anche affetta da numerose infezioni parassitarie. Tuttavia, soccorritori e veterinari non si sono dati per vinti. E’ stato grazie alla loro perseveranza che, quasi miracolosamente, la cagnolina ha cominciato a stare meglio. Ma c’è qualcos’altro che deve aver aiutato in maniera fondamentale il recupero di Miley…

I membri della Hope for Paws hanno compreso che l’affetto di un simile sarebbe stato un ingrediente fondamentale per la ripresa di Miley. Così, hanno deciso di affiancarle Frankie, un adorabile cagnolino che aveva da poco subito un drenaggio ed era molto spaventato. Accomunati dallo stesso smarrimento e dalle stesse esigenze, i due esemplari hanno stretto un rapporto speciale. In poco tempo sono diventati inseparabili: speriamo che ci sia qualcuno disposto ad adottare entrambi questi coraggiosissimi cani.

Articoli correlati