Cagnolina randagia è disperata per i cuccioli in pericolo e quasi “chiede aiuto” ai passanti
Ci troviamo a Omsk, una città in Russia, nella parte sudoccidentale della Siberia. Si tratta di un luogo molto freddo e umido, ed è anche un luogo popolato da veri e propri eroi che hanno fatto di tutto per una mamma, una cagnolina randagia, e per i suoi cuccioli in pericolo. La situazione era disperata dopo un violento acquazzone, perché il posto scelto dalla cagnolina come “tana”, oltre che luogo del parto in cui sono nati i suoi cuccioli, era rimasto allagato. Il panico della cagnolina era tale quasi da “chiedere aiuto”.
La povera madre si è precipitata sul luogo dove riposavano i cuccioli, ormai quasi coperto d’acqua. Ovviamente era in grave difficoltà e non poteva salvare i suoi cuccioli da sola. I suoi rumorosi latrati, quasi delle urla disperate che chiedevano aiuto, hanno attirato alcune persone nelle vicinanze. Infatti, alcuni passanti hanno compreso che qualcosa non andasse al di sotto del marciapiedi e che nei pressi dell’acqua che saliva sempre di più c’erano dei cuccioli in pericolo.
Passando proprio davanti al tubo della fogna si poteva notare dove fossero rimasti bloccati i cuccioli, ma la mamma aveva paura di entrare. Non riusciva ad attraversare la grande quantità d’acqua e non avrebbe potuto fare nulla, se non peggiorare le cose prendendoli nuotando.
Tra le diverse persone che si sono soffermate per questa cagnolina in gravi difficoltà, c’era una donna volontaria che da diversi anni salvava animali randagi. È stata lei per prima a vedere la scena e a capire cosa stesse succedendo precisamente. Ha dato le giuste indicazioni per far intervenire un giovane che potesse saltare rapidamente in acqua e arrampicarsi su un tubo.
È stato necessario fare questo passaggio più volte, tuffandosi a capofitto nel liquido fangoso per portare fuori tutti i cuccioli. purtroppo, solo quattro cuccioli su sette sono riusciti a sopravvivere.
Sarebbero potuti morire tutti, se non fosse intervenuto il giovane coraggioso e le persone che si sono interessate alla cagnolina disperata. La randagia e i suoi cuccioli sono adesso a casa della donna che aveva notato la scena per prima. Attualmente se ne sta prendendo cura.