“Mi piacerebbe molto portare il mio gatto e il mio cane con me. Sono ben curati e assai educati. Sareste disposti a permettermi di tenerli nella mia stanza con me di notte? ” Questa è la domanda che l’uomo ha fatto ad un hotel ma non si sarebbe mai aspettato una tale risposta

Ci battiamo ogni giorno contro coloro che abbandonano gli animali. Per andare in vacanza o fare viaggi, alcuni vigliaccamente lasciano questi poveri pelosini in balia di loro stessi, senza pensare a come potranno cavarsela e a tutti i pericoli ai quali li espongono. L’abbandono degli animali è un crimine e come tale dovrebbe essere giudicato dalla collettività.

Ma se da una parte abbiamo questi brutti esempi di umanità, dall’altra ci sono persone come noi che considerano i loro amici a 4 zampe dei veri e propri membri della famiglia e non riuscirebbero mai a concepire di continuare per la propria strada senza di loro.

La storia che stiamo per raccontare è un esempio non solo di amore puro tra un umano e i suoi amici pelosi, ma anche di grandissimo senso civico e sensibilità da parte di un albergatore.

Un uomo doveva partire per un viaggio la cui durata era incerta. Il suo nome è Gerard. Lui vive in compagnia di un meraviglioso maltese di nome Jack e di una boxerina dolce e simpatica, Sally. Non poteva assolutamente stare lontano da loro per così tanto tempo, così si mise alla ricerca di un albergo che potesse ospitarli tutti. Interessato ad una struttura, particolarmente conveniente in virtù della vicinanza al suo luogo di interesse, notò che non era specificato nulla riguardo agli animali. A questo punto Gerard decise di inviare una mail all’albergo:

“Sono molto interessato alla vostra struttura per un mio soggiorno con date da definirsi nella vostra città. Vorrei sapere se mi date l’opportunità di portare con me i miei amati Sally e Jack, una docilissima boxerina ed un timido gattino.”

La tenera amicizia tra un boxer e un gattino

La risposta non tardò ad arrivare e fu sconcertante:

“Gentilissimosignor Gerard. Nel nostro albergo non siamo mai dovuti intervenire per il chiasso provocato da un cane o un gatto, nè tanto meno per loro schiamazzi notturni. Non abbiamo mai dovuto chiamare le forze dell’ordine per allontanare un cane o un gatto a causa del loro comportamento violento. Non abbiamo mai trovato un cane o un gatto ad imbrattare muri o a rubare asciugamani e coperte. Per cui non solo i suoi animali domestici sono i benvenuti in questa struttura, ma lo sarà anche lei qualora loro siano pronti a garantire a suo favore!”

Una risposta che lascia tutti senza parole. Un esempio per le molte strutture che ancora hanno una chiusura mentale nei confronti dei nostri amati amici pelosi e per tutti coloro che non capiscono quanto molto spesso loro siano migliori di noi!

Voi che ne pensate?

Condividete per far arrivare il messaggio a più persone possibili.

Articoli correlati