8 maialini allevati da un dolce cagnolino (VIDEO)
Quante cose dovremmo imparare dai nostri amici animali! Mentre l’uomo sa essere spesso discriminatorio, il cane protagonista della nostra storia ha stretto un bellissimo rapporto con otto maialini. Il padrone del Fido, Wesley Trevor, ha raccontato la tenerissima vicenda sul web e, quando scoprirete cos’è successo, l’emozione vi pervaderà. Ne siamo convinti, poiché è una storia davvero splendida, capace di insegnarci parecchio sull’importanza di accogliere il prossimo, anche se è molto diverso da noi.
Sebbene non avessero nulla in comune, il cane femmina, di nome Treasure, mostrò immediatamente un forte istinto materno nei confronti dei nuovi ospiti. Fu accogliente e niente affatto aggressiva. Anzi, addirittura allattò i porcellini, che in lei riconobbero una specie di mamma. Una mamma speciale, dedita ad allevarli con tanto amore. La scena lasciò a bocca aperta i proprietari della cagnolina, i quali erano sì consapevoli del suo buon cuore, ma nutrivano comunque dei comprensibili timori.
Due settimane prima della testimonianza in rete, Trevor prese sotto la sua ala protettiva otto maialini, in condizioni di salute parecchio precarie. Il quadro clinico era tutto fuorché un fiore e non occorreva essere degli esperti veterinari per rendersene conto. Così li portò a casa e li lavò a fondo, rimuovendo ogni traccia di sporco presente sul corpo, per poi ricoprirli con dell’olio. La prova del nove andava, comunque, ancora superata, rappresentata dall’incontro con Treasure. Che spazzò via ogni dubbio quando si avvicinò ai porcellini per leccarne l’olio.
Da quel momento l’improbabile famiglia si fece sempre più coesa. Treasure venne presa in affido all’età di 18 mesi e Trevor non sa dire se in precedenza avesse avuto o meno dei piccoli. Comunque sia, fu immediatamente disposta ad allattare. In principio Trevor era preoccupato che vedesse nei cuccioli una facile preda: delle preoccupazioni dissolte in men che non si dica.