Abigail ama indossare le sue fasce colorate ma quando capirete il motivo vi commuoverete fino alle lacrime. Quella che prima era una specie di giocatolo masticabile per cani inferociti adesso è una cucciola felice e spensierata
Abigail era troppo dolce per la vita che era obbligata a vivere. Questa femmina di pitbull meticcia è stata trovata e sequestrata in seguito a una denuncia di combattimenti tra cani. L’avevano allevata per combattere ma lei si era rifiutata di fare quello che i suoi proprietari pretendevano che facesse. Per questo loro la usavano come cane esca… una specie di giocatolo masticabile per cani inferociti.
Quando la cagnolina è arrivata a Miami-Dade Animal Services in Florida era praticamente ridotta a brandelli.
“Soffriva di anemia” ha detto Victoria Frazier, una volontaria di Love is Fur Ever Dog Rescue, “ed era piena di zecche. Aveva un odore nauseante. Una parte della sua faccia mancava completamente. La sua pelle penzolava e le mancava un’orecchio”.
Abigail è rimasta un giorno nel rifugio prima che Victoria la prendesse e la spostasse nella clinica Pets First Wellness Center in Estero, Florida.
Nel rifugio Abigail sarebbe stata curata ma i fondi erano insufficienti e lei aveva bisogno di molto di più. Probabilmente, rimanendo lì, le sue ferite si sarebbero infettate e lei sarebbe andata in setticemia.
Le sue cure costano dai $200 ai $300 al giorno ma l’associazione riceve donazioni per lei da tantissime persone.
Il personale della clinica le disinfetta le ferite tutti i giorni poi le mette una fascia. All’inizio erano semplici fasce elastiche ma hanno notato che Abigail preferiva di più quelle colorate o decorate. Hanno cominciato a metterle queste fasce e la cagnolina sembra felicissima di indossarle.
Victoria le ha comprata un’intera collezione e la gente ha cominciato a mandarle altre, molto belle, che lei indossa molto contenta.
In più sembrano metterle allegria.
Addirittura c’è chi le ha fatto dei capellini e delle fasce lavorate a mano.
Probabilmente Abigail indosserà queste fasce per tutta la sua vita.
Per adesso Abigail sta ancora nella clinica ma presto potrà essere messa in lista per un’adozione.
È una cagnolina dolce ed equilibrata.
Siamo sicuri che saprà farsi amare dalla sua nuova famiglia.