Cagnolino senza naso e con i denti rotti era il più sfortunato al mondo, poi è tornato a sperare
La storia di Sniffles, questo cagnolino di Porto Rico, vi farà pensare che nulla possa essere tanto triste e sfortunato quanto il suo destino. Tuttavia, il lieto fine della vicenda di questo esemplare vi farà ricredere di tutte quelle volte in cui avete pensato che sperare e combattere non servisse più a nulla. La sorte si era dimostrata crudele con Sniffles già quando il suo primo padrone aveva scelto di abbandonarlo in strada. Infatti, colui che aveva promesso cure e amore al povero cane ha deciso di voltargli le spalle nel modo più vile e ingiusto.
Anziché consegnarlo a un rifugio, dove Sniffles avrebbe potuto trovare la protezione e l’affetto di tanti volontari, il suo proprietario ha deciso di lasciarlo in strada, trattandolo come un oggetto. Trovatosi improvvisamente ad affrontare pericoli mai sperimentati prima, il povero cagnolino aveva risentito da subito di quel cambiamento di vita. Infatti, quando alcuni membri di un rifugio di Porto Rico lo hanno individuato, Sniffles aveva l’aspetto di chi aveva subito qualcosa di molto grave.
Il suo musino presentava delle gravi ferite e i suoi denti erano completamente danneggiati: probabilmente alcuni suoi simili lo avevano aggredito. Il cagnolino, indifeso e forse indebolito dalle sue nuove condizioni di vita, non aveva saputo reagire. Il suo stato di salute, aggravato da parassiti, tricocefali e anchilostomi, richiedeva un aiuto immediato. Così, sfortunatamente Sniffles aveva perso il naso in quell’incontro.
Una famiglia degli USA aveva deciso di sostenere e gestire le cure del cagnolino. Ma Sniffles, sottoposto alle medicazioni dei nuovi padroni, continuava a scappare, rifiutandosi di ricevere aiuto. Così, i nuovi proprietari hanno deciso che sarebbero stati degli esperti a curare il cagnolino, trasferito immediatamente presso un’associazione. In questo ente di beneficenza per animali con sede in Florida, i volontari hanno fatto di tutto per fare in modo che il cagnolino tornasse a scodinzolare e a sperare.
Oggi, dopo aver superato la riluttanza iniziale di Sniffles e i mille ostacoli del percorso veterinario, i membri comunicano che il cagnolino è pronto per entrare a far parte di una nuova famiglia. Come hanno sottolineato i portavoce dell’ente, l’anziano cane merita qualcuna che possa dedicargli tutto il proprio amore e tutte le attenzioni che merita.