Cagnolino aveva perso le speranza di essere adottato: ecco la sua reazione alla vista dei nuovi padroni (VIDEO)
I cani che subiscono il trauma dell’abbandono affrontano le conseguenze di questa orribile scelta molto più a lungo di quanto si possa credere. Infatti, questi esemplari non solo si ritrovano improvvisamente a dover provvedere da soli alla proprio sopravvivenza. Spesso, anzi, vivono anche uno stato di solitudine che può faticare a scomparire. Così, anche quando questi esemplari vengono accuditi e curati dai rifugi, possono ugualmente soffrire la mancanza di un affetto stabile.
E’ il caso di Drove, un cane di 5 anni che ha dovuto attendere a lungo prima di ritrovare la sicurezza e l’amore di una famiglia. Un controllo straordinario ha permesso ad alcuni volontari di trovare questo cane in una casa abbandonata. I suoi ex proprietari non solo lo avevano lasciato nella più totale incuria, ma lo avevano anche legato, impedendogli di muoversi. Senza la possibilità di procurarsi cibo e viveri, Drove non sarebbe sopravvissuto a lungo. Fortunatamente, però, i soccorritori sono arrivati in tempo.
I membri dell’Humane Society of Memphis & Shelby (HSM&S) si sono presi cura di lui sotto ogni aspetto, affezionandosi sin da subito al suo temperamento affettuoso e tenero. Ormai Drove era al sicuro presso l’associazione, dove tutti lo coccolavano come fosse il loro animale. Tuttavia, il percorso per l’adozione si sarebbe rivelato più faticoso del previsto per questo sfortunato cane.
Per 7 mesi, infatti, ogni visitatore ha preferito qualcun altro a questo esemplare. Drove sembrava ormai certo di rimanere lì per sempre, quando qualcuno ha deciso di voler accoglierlo nella propria famiglia. La coppia di sposi Morgan e Tyler, che aveva appena perso il suo tredicenne Boxer, non ha esitato un attimo alla vista di Drove: sarebbe stato lui il nuovo compagno di vita dei due ragazzi. Il cagnolone era così convinto di non trovare una casa che quella notte dormiva tranquillo, come sempre, nel suo posto preferito. Eppure, quella volta c’era qualcuno ad aspettarlo. Uno dei volontari ha ricordato il momento con grande commozione: “Stava dormendo così dolcemente, senza sapere che presto sarebbe tornato a casa!”.