Golden Retriever d’assistenza diventa un dipendente della banca
I cani sono molto di più che semplici animali, dato che ogni giorno lavorano al fianco dell’uomo, svolgendo ruoli molto importanti. Basti pensare ai cani da soccorso o da terapia, che riescono a salvare la vita a moltissime persone. Troviamo anche i cani guida, che riescono a rendere più semplice la vita di persone con alcune difficoltà. Nella dolcissima storia di cui parleremo oggi, possiamo vedere un Golden Retriever d’assistenza che viene assunto come dipendente da una banca, insieme al suo proprietario. Il peloso svolge egregiamente il suo ruolo, ed è anche provvisto di una divisa con tanto di cartellino.
Il suo nome è Mellie, ed è un Golden Retriever d’assistenza che vive felicemente insieme al suo proprietario, Thiago Felipe Diniz Figueiredo, un uomo di 37 anni che vive a Minas Gerais. L’uomo tiene molto al suo amico a quattro zampe, dato che ogni giorno contribuisce a rendere la sua vita più serena e più semplice.
Thiago lavora come funzionario in una banca, e quando è dovuto trasferirsi, ha portato con se il suo peloso di 5 anni. Qui, Mellie ha assunto un ruolo molto importante all’interno della banca, diventando un vero e proprio assistente.
“È una convivenza molto stretta e intensa. Dorme con me, va al lavoro, se viaggio, viene anche con me. È un piacere avere la sua compagnia. Di solito dico che è un amore sotto forma di pelliccia“, racconta l’uomo.
Mellie è molto felice di andare a lavoro, dato che ha anche una divisa e un tesserino personale. Essendo un vero dipendente, nessuno può disturbarlo durante il lavoro.
“Non dovresti scherzare con il cane quando sta lavorando. Non offrire cibo, non prendere il guinzaglio sono alcune delle linee guida”, racconta l’uomo, spiegando le linee guida che gli altri dipendenti devono rispettare.
Insomma, Mellie ha dimostrato a tutti che cani e persone possono convivere tranquillamente anche nei luoghi di lavoro, riuscendo anche a renderli più sani e felici.